Set Cortesia per i bagni del B&B

+6
Chiara
teresa
Daniela
Francesco
casakarina
PaolaB.
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty b&b ecologici

Messaggio  pippi Sab Lug 16, 2011 8:51 pm

ciao a tutti, leggendo il post di elisa mi è venuto in mente di chiedere se ci sono b&b ecologici anche perchè questo sarebbe un mio sogno! dai saponi autoprodotti a tutte le piccole cose che possono fare la differenza! c'è qualcuno che già lo fa?
ciao
pippi

pippi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty nessuno ha nulla da condividere?

Messaggio  pippi Dom Lug 17, 2011 10:15 pm

ciao a tutti, ma nessuno ha nulla da condividere su questo argomento?
Shocked

pippi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Lun Ott 24, 2011 4:47 pm

Ciao a tutti eccomi di nuovo con un'altra domanda, scusate Embarassed
Qualche tempo fà sono andata ad informarmi per i "set cortesia" per i bagni ; semplici con sapone mani,bagno schiuma ecc .Mi hanno detto che un flaconcino da 33ml costa 50 cent. e che c'è un minimo di spesa obbligatoria,mille pezzi mi sembra.Quindi contando che ogni volta che c'è un cliente tocca cambiare il set cortesia non è una spesa da poco e in più ci vuole un bello spazio per tenere i set cortesia quando la ditta te li porta.
Magari il set cortesia è più indicato per gli hotel, certo però sarebbe una cosa carina a livello di accoglienza...il cliente sarebbe lusingato di trovare un set cortesia in bagno am57
Voi come vi sieti organizzati con i saponi e la toilette dei bagni?

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Lun Ott 24, 2011 4:54 pm

Io utilizzo shampoo in bustine monodose e piccole saponette, costano pochissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Lun Ott 24, 2011 5:22 pm

Nunzio tu quanto paghi a bustina?
Le compri online o hai trovato un rivenditore di questi set cortesia nella tua città?

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Lun Ott 24, 2011 5:35 pm

Non ricordo il prezzo perchè ho preso tutto all'ingrosso, lo shampo in scatola da 600 bustine e le saponette da 40g in confezione da 500 pezzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Lun Ott 24, 2011 8:00 pm

metto solo sapone liquido per le mani e ricarico quando sta per finire,mettevo saponettine ma era uno spreco,le dovevo buttare intere la gente si porta i saponi personali.. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  PaolaB. Lun Ott 24, 2011 8:54 pm

Ho dei flaconcini dispenser che riempio con bagno schiuma e sapone per le mani di quelli che si vendono nelle buste-ricarica.
E' (per me) una soluzione economica e pratica.


_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Lun Ott 24, 2011 10:01 pm

concordo in pieno! Almeno per me, sono costosi e un inutile spreco. La maggior parte delle persone si porta tutto da casa, perchè ognuno ha le sue "fisse" sullo shampoo, sul bagnoschiuma, etc...
Quindi se li prendono, li ficcano in valigia e li regalano al nipotino.
Io faccio come le mie colleghe: bei dispenser che riempio man mano. Più economico di così si muore ma nello stesso tempo non se li portano a casa e gli offri "il servizio".
Io ne metto uno sul lavabo per mani e viso, poi uno per shampoo e uno per bagnoschiuma nella doccia, e uno che riempio di igiene intima sul bidet.
Corredati di belle etichette... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 1:11 am

Io faccio come Paola e Anna: ho 2 dispenser di ceramica bianca, uno vicino al lavandino con il sapone liquido ed uno nell'angolo vasca con il bagnoschiuma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  casakarina Mar Ott 25, 2011 7:11 am

Io come voi, offro solo il sapone liquido per le mani, ma per le persone che stanno più di una settimana metto la mini saponetta che faccio io, hande made))) oppure, sicome compro spesso in erboristeria e mi danno i campioncini che io non uso e li dò agli ospiti
casakarina
casakarina

Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Francesco Mar Ott 25, 2011 7:44 am

Io ho scelto i prodotti della linea Oliva di Alfera che trovate qui : http://www.alfera.it/
Dato che pratico dei prezzi piuttosto alti il kit di cortesia è una scelta obbligata.

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Daniela Mar Ott 25, 2011 7:48 am


_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 9:28 am

[quote="atreo"]Io ho scelto i prodotti della linea Oliva di Alfera che trovate qui : http://www.alfera.it/
Dato che pratico dei prezzi piuttosto alti il kit di cortesia è una scelta obbligata.[/quote
E' vero ho guardato il tuo sito e i prezzi sono abbastanza alti per permetterti i vari saponi,anche se la clientela che hai avrà senz'altro i suoi personali..va bè sarà una nipotina ad essere felice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 9:34 am

Daniela ha scritto:Io me li faccio spedire da questo sito
http://www.fornitureshop.it/cat043.php?n=1&gclid=CLy6zqzQjKQCFcsf3wodMF-1Jg

Ho visitato,molto interessante,ti invoglia a comprare..anche troppo..se potrò aumentare i prezzi (da quando ho aperto ho 70,00 cioè da 4 anni )migliorerò il servizio.
Con la crisi che stà arrivando non credo. affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 9:37 am

Daniela ha scritto:Io me li faccio spedire da questo sito
http://www.fornitureshop.it/cat043.php?n=1&gclid=CLy6zqzQjKQCFcsf3wodMF-1Jg
Ci credo Daniela ho visitato anche il tuo sito,mi ero dimenticata ma con delle case eleganti cosi non vuoi mettere il set bagno..????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Mar Ott 25, 2011 2:16 pm

Accidenti mi avete risposto in tantissimi cheers grazie milleeeee siete gentilissimi.
Ho visto anche io il sito Alfera.it ha cose molto carine.
Anche io stavo pensando di usare i dispencer che rabboccherei di volta in volta.Mi ricordo qualche anno fà che sono stata in un bel hotel in Alto Adige c'era un grosso dispencer dentro la doccia, di quelli che si attaccano al muro,non è male come idea.
Per quelli che usano i dispencer voi quali usate? Quelli del supermercato tipo Dove o avete dispencer di ceramica o dell'Ikea... senza il nome della marca del sapone per intenderci.
Daniela grazie per il link di fornitureshop vado a dare un 'occhiata coucou21
Io avevo dato un'occhiata anche al sito di Fas-Italia per gli asciugacapelli da muro e al sito di martiniepari per il set cortesia.

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  PaolaB. Mar Ott 25, 2011 3:44 pm

I miei sono dei dispenser bianchi appoggiati sul lavabo, sul porta bagnoschiuma della doccia e sul bidet, senza nessuna scritta.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 4:31 pm

Ilaria80 ha scritto:Mi ricordo qualche anno fà che sono stata in un bel hotel in Alto Adige c'era un grosso dispencer dentro la doccia, di quelli che si attaccano al muro,non è male come idea.

Sono molto comodi, li trovi in ogni grande centro per il bricolage (OBI, Castorama, Mr Brico, etc...) tieni conto però che devi forare le piastrelle...

Per quelli che usano i dispencer voi quali usate? Quelli del supermercato tipo Dove o avete dispencer di ceramica o dell'Ikea...

Io ho evitato quelli in ceramica e/o vetro perchè se cadono ti schiantano il lavabo o, peggio ancora, il piatto doccia. Comunque nei centri di cui parlavo, compresa l'Ikea, ne trovi di tutti i tipi e di tutti i gusti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Mar Ott 25, 2011 6:10 pm

Ottimo grazie mille Paola e Anya,Anya sei sempre precisa e dettagliata nelle spiegazioni.
Ho guardato il link che mi ha suggerito Daniela -fornitureshop- lo trovo conveniente,ci sono tante cosettine interessanti tipo le taniche con i detergenti vari,gli asciugacapelli da muro, i reggi valigie e i prezzi mi sembrano bassi sourire

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 6:36 pm

Ilaria80 ha scritto:Ottimo grazie mille Paola e Anya,Anya sei sempre precisa e dettagliata nelle spiegazioni.
Ho guardato il link che mi ha suggerito Daniela -fornitureshop- lo trovo conveniente,ci sono tante cosettine interessanti tipo le taniche con i detergenti vari,gli asciugacapelli da muro, i reggi valigie e i prezzi mi sembrano bassi sourire
Ilaria appena sarai dei nostri potrai vagare per il Forum e scoprire un milione di link meravigliosi come quello che ti ha indicato la Dani.
Dalle saponette per il B&B ai giocattoli tecnologici per i nostri amici a 4 zampe.
Però tira i cordoni della borsa o sarai perdutaaaaaa!!! Very Happy

P.S. Visto che sei in "fase di realizzazione" hai visitato la nostra pagina fb?
https://www.facebook.com/pages/BedBreakfast-di-Niente-Paura/153042054790383

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mar Ott 25, 2011 8:00 pm

PaolaB. ha scritto:I miei sono dei dispenser bianchi appoggiati sul lavabo, sul porta bagnoschiuma della doccia e sul bidet, senza nessuna scritta.

Uguale i miei: bianchi, in ceramica di forma un pò particolare, tipo piramide Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Mer Ott 26, 2011 1:58 pm

Anya@ Mmmhh siete anche su FB... dici così vengo a rompere le scatole anche lì ?! clown
Vado a dare un'occhiata allora.

Riguardo i lavori al mio B&B stiamo ultimando le ultime cose di ristrutturazione; ora dobbiamo mettere il parquet,cambiare la porta blindata e mettere i mobili,cucina ecc. li abbiamo ordinati e sono arrivati,speriamo di andare spediti dopo l'intoppo delle piastralle della cucina che hanno ritardato 2 mesi Set Cortesia per i bagni del B&B 835726

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 7:24 pm

Ilaria80 ha scritto:Anya@ Mmmhh siete anche su FB... dici così vengo a rompere le scatole anche lì ?! clown
Vado a dare un'occhiata allora.

Riguardo i lavori al mio B&B stiamo ultimando le ultime cose di ristrutturazione; ora dobbiamo mettere il parquet,cambiare la porta blindata e mettere i mobili,cucina ecc. li abbiamo ordinati e sono arrivati,speriamo di andare spediti dopo l'intoppo delle piastralle della cucina che hanno ritardato 2 mesi Set Cortesia per i bagni del B&B 835726

Ilaria se la porta sarà in comune con quella del B&B ricordati di farti mettere una serratura col pass!!
Ti ho beccata sulla pagina fb di Niente Paura...vai a vedere! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Ilaria80 Gio Ott 27, 2011 1:41 pm

Anya in che senso serratura col pass? Se lascierò le chiavi della porta di casa agli ospiti devo fare ugualmente la serratura con il pass?? hein

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Set Cortesia per i bagni del B&B Empty Re: Set Cortesia per i bagni del B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.