Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

+8
Fabrizio
Gina
ezia
Stellamarina Caterina
Anita
Chiara
PaolaB.
Daniela
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Gio Dic 29, 2011 11:40 am

Se però posti una foto forse lo condividiamo ancora di più.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Gio Dic 29, 2011 11:57 am

concordo!! Vogliamo la fotoooooo!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Cris<3 Gio Dic 29, 2011 12:27 pm

Stiamo dibattendo se metterla a destra o a sinistra e sulla base del dx o sx faremo fare al fabbro che ci ha fatto il cancello l'attacco.

Gongolo!

Posso postarvi l'indirizzo del sito. Ci sto ancora lavorando e molte pagine sono duplicate. E poi devo aggiungere tutte le foto della galleria una volta che finiti i lavori. Però magari mi dite com'è. L'ho fatto da sola e potrei non aver visto cose fondamentali.

O porta male :superstiz:

?

Scappo a dare la soglioletta al piccolo di casa (16 mesi!).

Grazie cuisto

Cris<3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Gio Dic 29, 2011 1:46 pm

Siamo curiosi serve qualche foto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Cris<3 Gio Dic 29, 2011 4:16 pm

Mi organizzo con le foto :-)

Cris<3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Cris<3 Gio Dic 29, 2011 5:15 pm

'nnnnaggia! Con l'ipad non mi fa caricare le foto. Riprovo dopo con il pc.
Mamma mia quante informazioni ci sono qui! Siete un pozzo e WOW mi piacete un sacco am57

Cris<3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Gio Dic 29, 2011 7:45 pm

Danielaaaaaa c'è Cris che ha l'ipad!!! cheers
Uuuh Cris...non hai idea, solo sull'ipad, di quante cose troverai qui dentro... Very Happy
C'è un bel gruppo di patiti di iphone, ipad, apple...e danno un sacco di consigli per gestire al meglio il B&B attraverso queste "diavolerie" e non solo. Twisted Evil
La nostra Admin è la più ferrata... study

Beh...Cris...credo proprio che sarai una nientepaurina coi fiocchi!! casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 2451

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Daniela Gio Dic 29, 2011 8:51 pm

Ferrata come una cavalla! Sì, aspetta che arrivi l'iPad alla Princi e ci fa il mazzo a tutti.

Cris, in bocca al lupo per il B&B.Ti aspettiamo presto.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Cris<3 Gio Dic 29, 2011 9:21 pm

Vizio di famiglia! Noi tutti iPad, iPhone, iMac...però noi eravamo affezionati alla "mela" ben prima dell'esplosione degli ultimi anni. Mio marito ed io siamo entrambi grafici pubblicitari. O meglio, lui è ancora un grafico. Io ho fatto altre scelte.

E adesso il B&B, e voi...

Con l'anno nuovo e accogliendo il consiglio di Anya porteremo in Comune la Dia e la comB. Mio marito dice che dobbiamo allegare la planimetria ma io non l'ho trovato scritto.

HELP!

Sento già di essere peggio di una tassa del caro Monti, casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 49353 casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 49353 casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 49353

Cris<3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Targa bb da esporre al portone

Messaggio  Alberton Sab Apr 14, 2012 6:55 pm

Saluti atutti.
vi scrivo xche- ho nuovi problemi.
io e la mia compagna siamo stati regolarmente autorizzati dall-atp di roma x un bed breakfast di 2 stanze in roma.
ora io ho fatto fare una piccola targa in ottone col nome della struttura da posizionare sul muro condominiale vicino al citofono.il problema e' che sul regolamento del condominio e' fatto divieto di mettere targhe*[fortunatamente non vieta i bb o gli affittacamere];se non con il consenso dell'amministratore, che sentito tutti i condomini mi ha detto che non posso inserirla.ora che devo fare? sul regolamento strutture extra alberghiere lazio se non sbaglio vi e' l’obbligo di affissione di una targa di segnalazione dell’attività all’esterno del portone con relativa autorizzazione di esercizio.questa legge deve essere applicata anche
se nel reg. condominiale vi e' il divieto?
chiedo consigli e info x difendermi da queste arpie
grazie ALBERTO DA ROMA

Alberton
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Anita Sab Apr 14, 2012 9:32 pm

Ciao alberto! Anche io sono di roma, dalle parti dei Castelli romani.....
se hai già l'autorizzazione perchè non ti iscrivi come gestore? Se hai anche un sito metti il tuo sito, altrimenti il link a qualche portale dove la tua struttura è registrata.
Da gestore puoi entrare in più post e ce n'è uno proprio deidcato alle targhe. Comunque se è fatto obbligo sul regolamento dei BB, non credo i condomini possano rifiutarsi!

Ciao!
C
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Daniela Sab Apr 14, 2012 9:34 pm

Ciao Alberto e benvenuto!
E' vero, è specificato in diverse SCIA che esiste l'obbligo di posizionamento della targa che identifichi la struttura all'esterno.
Io ne manderei una copia all'amministratore, confidando nella ragionevolezza delle arpie Very Happy e col presupposto che non deturperai il decoro della facciata condominiale.
Già che hai avuto l'autorizzazione...perchè non ti iscrivi al forum, se hai una pagina web aperta da qualche parte?

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Daniela Sab Apr 14, 2012 9:36 pm

Ambo, Anita Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Sab Apr 14, 2012 9:41 pm

Non conosco la legge regionale del Lazio ma per diritto nessun regolamento locale può essere in contrasto con la legge. Nel caso che la legge "obblighi" l'applicazione della targa ciò va portato all'attenzione del condominio perchè ne prenda atto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Anita Sab Apr 14, 2012 9:54 pm

Daniela ha scritto:Ambo, Anita Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 353507
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Stellamarina Caterina Dom Apr 15, 2012 10:06 am

Alberton ha scritto:Saluti atutti.
vi scrivo xche- ho nuovi problemi.
io e la mia compagna siamo stati regolarmente autorizzati dall-atp di roma x un bed breakfast di 2 stanze in roma.
ora io ho fatto fare una piccola targa in ottone col nome della struttura da posizionare sul muro condominiale vicino al citofono.il problema e' che sul regolamento del condominio e' fatto divieto di mettere targhe*[fortunatamente non vieta i bb o gli affittacamere];se non con il consenso dell'amministratore, che sentito tutti i condomini mi ha detto che non posso inserirla.ora che devo fare? sul regolamento strutture extra alberghiere lazio se non sbaglio vi e' l’obbligo di affissione di una targa di segnalazione dell’attività all’esterno del portone con relativa autorizzazione di esercizio.questa legge deve essere applicata anche
se nel reg. condominiale vi e' il divieto?
chiedo consigli e info x difendermi da queste arpie
grazie ALBERTO DA ROMA

Ma hai l'autorizzazione del condominio ad aprire il B&B nella struttura?
Credo che quello venga prima di tutto...
Se hai l'autorizzazione puoi anche applicare la targa, visto che la regione Lazio te lo consente.
Ma la domanda al comune l'hai fatta ? La SCIA intendo,
non so nel Lazio , ma in Abruzzo va presentata la domanda al comune,
che poi passa i dati alla provincia, regione e APT.
IN BOCCA AL LUPO!!!!
Benvenuto nei meandri della burocrazia italiana Twisted Evil

Stellamarina Caterina
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Dom Apr 15, 2012 10:23 am

Da noi in FVG la targa per i B&B è già predisposta dal Comune, puoi apporla o no, non Vi è obbligo... io non ho potuto basta un condomino che dica no e non puoi fare nulla pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty targa B&B

Messaggio  marinab Mar Apr 17, 2012 11:31 pm

a rigor di logica e sempre a rigor di legge la volontà privata (tuoi condomini) non può prevalere mai sulla normativa pubblica (comune di Roma)
Quindi a mio giudizio ,se sei certo che il Comune di Roma obblighi ad affiggere una targa, comunica semplicemente all'amministratore che procederai a farlo. Non te lo possono vietare. Se invece devi solo segnalare con il nome su campanello la faccenda è diversa

marinab
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Chiara Mer Apr 18, 2012 10:11 am

Lucia ha scritto:Da noi in FVG la targa per i B&B è già predisposta dal Comune, puoi apporla o no, non Vi è obbligo... io non ho potuto basta un condomino che dica no e non puoi fare nulla pale


Lucia, al Comune di Duino mi hanno detto che loro non hanno predisposto nessuna targa per B&B!
Chiara
Chiara
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Mer Apr 18, 2012 10:17 am

Stellamarina Caterina ha scritto:
Alberton ha scritto:Saluti atutti.
vi scrivo xche- ho nuovi problemi.
io e la mia compagna siamo stati regolarmente autorizzati dall-atp di roma x un bed breakfast di 2 stanze in roma.
ora io ho fatto fare una piccola targa in ottone col nome della struttura da posizionare sul muro condominiale vicino al citofono.il problema e' che sul regolamento del condominio e' fatto divieto di mettere targhe*[fortunatamente non vieta i bb o gli affittacamere];se non con il consenso dell'amministratore, che sentito tutti i condomini mi ha detto che non posso inserirla.ora che devo fare? sul regolamento strutture extra alberghiere lazio se non sbaglio vi e' l’obbligo di affissione di una targa di segnalazione dell’attività all’esterno del portone con relativa autorizzazione di esercizio.questa legge deve essere applicata anche
se nel reg. condominiale vi e' il divieto?
chiedo consigli e info x difendermi da queste arpie
grazie ALBERTO DA ROMA

Ma hai l'autorizzazione del condominio ad aprire il B&B nella struttura?
Credo che quello venga prima di tutto...
Se hai l'autorizzazione puoi anche applicare la targa, visto che la regione Lazio te lo consente.
Ma la domanda al comune l'hai fatta ? La SCIA intendo,
non so nel Lazio , ma in Abruzzo va presentata la domanda al comune,
che poi passa i dati alla provincia, regione e APT.
IN BOCCA AL LUPO!!!!
Benvenuto nei meandri della burocrazia italiana Twisted Evil



Caterina da noi in Sicilia funziona al contrario: non è necessaria autorizzazione del condominio per aprire un B&B, a meno che non esista un specifico divieto nel regolamento del Condominio stesso.... anche perchè fidati se bisognasse chiedere l'autorizzazione ai condomini te la boccerebbero sicuro....

Io mi sono limitato a fare una comunicazione scritta all'Amministratore, ma non chiedendo l'autorizzazione, bensì informandolo che stavo per aprire un B&B nel mio appartamento.

Per la targa ne ho sempre parlato con l'amministratore il quale mi ha detto semplicemente di attenermi alle dimensioni e allo stile delle altre targhe presenti.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Stellamarina Caterina Mer Apr 18, 2012 8:25 pm

In Abruzzo quando si presenta la domanda al comune devi inserire anche il permesso del condominio,
altrimenti non rilasciano il permesso per aprire,
ci sono leggi e leggine e successive modifiche alle leggi, scritte talmente in piccolo che è una fortuna
se non trovi un cavillo per una multa!!!
Una mia collega ha ricevuto 516 euro di multa, perche' non ha presentato, la prima volta, entro un mese dall' apertura
i prezzi aggiornati del B&B alla provincia.
Non potevano essere aggiornati perchè aveva aperto da poco,quindi tra le leggi e leggine c'era un aggiornamento che riportava a una successiva modifica della legge in cui si diceva che c'era l'obbligo di dichiarare i prezzi entro un mese dall'apertura.
Ma davvero l'abbiamo trovato con il lumicino Twisted Evil
Sta poverina ha pagato!!!!! in pratica siamo allo stesso livello di alberghi a 5 stelle ....il discorso è identico in entrambi i casi, solo il nostro bilancio non è di un albergo a 5 stelle Twisted Evil Twisted Evil
Stellamarina Caterina
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Ospite Mer Apr 18, 2012 8:41 pm

Chiara ha scritto:
Lucia ha scritto:Da noi in FVG la targa per i B&B è già predisposta dal Comune, puoi apporla o no, non Vi è obbligo... io non ho potuto basta un condomino che dica no e non puoi fare nulla pale


Lucia, al Comune di Duino mi hanno detto che loro non hanno predisposto nessuna targa per B&B!

Chiara al Comune di Trieste e alla Regione hanno predisposto un logo che deve essere uguale, nelle misure e colore, per tutti i gestori che vogliono esporre la targa B&B, prima che rinnovassero il sito del Comune di Ts era anche on line ora non la trovo più, cmq puoi chiedere direttamente a turismofvg via mail , intanto se vuoi farti un idea, il logo lo trovi in alto a sinistra nel sito di bedandbreakfastfvg è quello con la casetta Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Chiara Gio Apr 19, 2012 11:09 am

Lucia ha scritto:
Chiara ha scritto:
Lucia ha scritto:Da noi in FVG la targa per i B&B è già predisposta dal Comune, puoi apporla o no, non Vi è obbligo... io non ho potuto basta un condomino che dica no e non puoi fare nulla pale


Lucia, al Comune di Duino mi hanno detto che loro non hanno predisposto nessuna targa per B&B!

Chiara al Comune di Trieste e alla Regione hanno predisposto un logo che deve essere uguale, nelle misure e colore, per tutti i gestori che vogliono esporre la targa B&B, prima che rinnovassero il sito del Comune di Ts era anche on line ora non la trovo più, cmq puoi chiedere direttamente a turismofvg via mail , intanto se vuoi farti un idea, il logo lo trovi in alto a sinistra nel sito di bedandbreakfastfvg è quello con la casetta Very Happy


Ho visto, grazie Lucia!
Chiedero' anche a TurismoFVG...
Spero di conoscerti un giorno!
Ciao
Chiara
Chiara
Chiara
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Insegne stradali B&B??

Messaggio  Gabri 87 Dom Dic 09, 2012 7:34 pm

Volevo chiede non facendola troppo lunga:va bene anche se e un insegna fai da te? E in legno ,ben visibile da tutte le due parti.

Gabri 87
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  ezia Dom Dic 09, 2012 8:31 pm

La provincia mi ha inviato un'e-mail con allegato l'insegna che dovremo fare. Il logo e' una chiave con colori obbligatori.
A me hanno assegnato due soli.
Al mio vicino che ha due camere con un bagno, un sole.
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B - Pagina 2 Empty Re: Targa da esporre fuori dall'abitazione B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.