Asciugatrice

+3
Costantino
Marcobb
Francesco
7 partecipanti

Andare in basso

Asciugatrice Empty Asciugatrice

Messaggio  Valentina Gio Apr 27, 2017 10:59 pm

Buonasera a tutti e complimenti per l'interessantissimo forum. Come ho scritto in un altro post sto per aprire un b&b in Toscana, di 4 camere. Pensavo di prendere una buona asciugatrice per la biancheria, ma mi è stato detto da una persona che ha lavorato in una lavanderia e ce l'ha anche a casa che le asciugatrici non sono assolutamente adatte per le lenzuola perché escono molto stropicciate. Vorrei sentire le vostre esperienze perché mi pare davvero strano ed eventualmente qualche modello con cui vi trovate bene, se ce ne sono. Grazie mille, buonanotte.

Valentina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Francesco Ven Apr 28, 2017 7:41 am

Noi ne abbiamo una a gas e le lenzuola si stirano benissimo

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Marcobb Ven Apr 28, 2017 9:06 am

Per lavare, asciugare e stirare la biancheria ci vogliono tempo e spazio, soprattutto per stendere; noi, dopo un periodo iniziale durante il quale usavamo biancheria acquistata da noi e mandata il lavanderia, abbiamo scelto di noleggiare tutto e per il set di una matrimoniale (2 lenzuola, 2 federe, 2 teli da bagno, 2 asciugamani e 2 bidet in spugna) spendiamo circa 6 euro. Non è pochissimo, ma, a parte il fatto che lavare in proprio costa comunque in detersivo, energia elettrica, usura della lavatrice e, magari, dell'asciugatrice, noleggiando non ci si deve preoccupare di roba macchiata irrimediabilmente (specie con gli asciugamani capita spesso) o strappata, non si investe per farsi una scorta e rinnovarla e, soprattutto, non si rischia mai di doversi affannare perché si è rimasti a corto di biancheria. Due o tre volte al mese arriva il furgone della lavanderia, sistemiamo la roba in cantina et voilà..

Marcobb

Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Valentina Ven Apr 28, 2017 1:40 pm

Non credo di potermi permettere costi simili, dovrei innalzare il prezzo delle camere e credo che per me che avrò 4 camere il costo di lavaggio e stiraggio sarebbe inferiore, ma non riesco a capire se la storia che l'asciugatrice non è adatta per le lenzuola è vera o no...speriamo che intervenga anche qualcun altro Sad

Valentina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Costantino Ven Apr 28, 2017 2:14 pm

Io ho un'asciugatrice con sensore di umidità (molto importante se vuoi risparmiare qualcosa sull'energia) e funzione "stiro facile". Nessun bisogno di stirare gli asciugamani che escono perfetti e profumati, pronti per essere arrotolati. Le lenzuola escono non troppo stropicciate ma con una passata di ferro sono perfette
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty lavasciuga

Messaggio  Ester Ven Apr 13, 2018 6:08 pm

Ciao a tutti! Ho fatto dei preventivi per il servizio di lavanolo e, fra una cosa e l'altra, spenderei circa 230-250€ al mese di lavanderia. Ho due (ma a breve tre) camere matrimoniali una tripla e il servizio di lavanderia mi ha detto che verrebbe sempre e comunque due volte a settimana. Magari in estate OK, ma in bassa e media stagione proprio ci rimetterei. affraid

Stavo pensando di fare un acquisto impegnativo ma sicuramente più economico della lavasciuga. Qualcuno di voi ne ha? o ha una asciugatrice AEG? Pensavo ad un elettrodomestico con pompa di calore.
Ester
Ester
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Lavasciuga

Messaggio  Costantino Ven Apr 13, 2018 9:12 pm

Anche noi abbiamo "solo" 2 camere e l'acquisto di una asciugatrice è stata la nostra salvezza. Noi abbiamo una Siemens a pompa di calore che praticamente usiamo tutti i giorni da un paio d'anni e finora mai dato un problema. L'importante è che l'asciugatrice sia dotata di sensore di umidità anche per una questione di risparmio energetico. La spesa all'inizio puo' sembrarti elevata ma, credimi, se la usi giornalmente, fai in un attimo ad ammortizzarla
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Roberta Lepschy Ven Apr 13, 2018 10:39 pm

Costantino, ti sei fatto un conto di quanto spendi di acquisto biancheria, corrente (tra lavaggi asciugatura e ferro da stiro) e tempo per fare tutto ciò?

Comunque 250 euro al mese di fisso per due stanze mi sembra eccessivo. Ladyhawk prova a farti fare qualche altro preventivo.io pago 160 + Iva (che scarico) e solo se consumo di più la differenza a pezzo. Ovviamente devi cercare di spuntare una dotazione minima bassa, loro tendono sempre ad appiopparti troppa biancheria in dotazione ma con due passaggi a settimana non ne serve troppa.
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Ester Sab Apr 14, 2018 9:15 am

Grazie delle dritte... io ho quattro camere e ho fatto il conto se ci fosse un cambio ospite ogni giorno. Però in effetti nei periodi morti non mi servono. Per ora ho fatto avanti e indietro a piedi da una lavanderia a gettoni vicino al bnb. Per lavare ed asciugare tutte le lenzuola e asciugamani spendo 40€.
Mi sa che approfondirò la questione lavasciuga :)
Si, il sensore di umidità in effetti è fondamentale, non ci avevo pensato, grazie! Asciugatrice 1f603 Asciugatrice 1f603
Ester
Ester
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  luciano Sab Apr 14, 2018 2:32 pm

Ciao ladyhawk : hai provato a valutare se logisticamente possibile lavare Te e portare in lavanderia ad asciugare,se al momento non vuoi impegnati nell'acquisto di una asciugatrice
Noi in inverno facciamo così, avendo problemi di spazio e non potendo installare un'asciugatrice
Abbiamo una lavatrice da 13 kg della Hoover : con due carichi laviamo i cambi di 5/6 camere

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Angela18 Sab Apr 14, 2018 5:02 pm

Ciao, noi all’inizio abbiamo investito 1500 € per un’asciugatrice a gas da 14 kg della fast e vast e non ce ne siamo mai pentite. Adesso siamo passate ad hna lavanderia per il lavanolo delle lenzuola e federe, ma tutti gli asciugamani li facciamo noi ed è fantastica. Il problema delle lenzuola stropicciate l’avevo sentito per quelle ad energia elettrica, ma non le ho mai provate. Con quelle a gas si asciugano in maniera omogenea e poi basta una passata di ferro
Angela18
Angela18
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 30.03.14

Torna in alto Andare in basso

Asciugatrice Empty Re: Asciugatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.