Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Andare in basso

Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA Empty Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Messaggio  Elisa C Sab Dic 22, 2018 3:09 pm

Nel modulo della SCIA c'è un riquadro in cui indicare i servizi accessori. Ho difficoltà a elencarli perché in pratica, a parte fornire il letto, la colazione e i servizi obbligatori previsti dalla legge, mi sembra che qualsiasi altra cosa in più possa essere definito un servizio accessorio, dall'offrire agli ospiti il parcheggio alla possibilità di andare a prenderli e portarli all'aeroporto al mettergli a disposizione libri da leggere durante il soggiorno, offrirsi di fare da tramite per necessità di ritiro documenti presso una struttura sanitaria (sto a due passi da un centro di riabilitazione motoria), fornire su richiesta servizio di babysitting ecc.

A parte che non capisco il senso di dover elencare i servizi nella SCIA (a cosa serve al comune avere questa informazione?) e che uno non può decidere esattamente a priori quali servizi offrirà o non offrirà, ovvero può immaginarlo ma penso che col passare del tempo sia normale aggiungere o toglierne (e non è che ogni volta si può presentare una nuova SCIA), secondo voi vanno indicati solo i servizi compresi nel prezzo della camera, solo i servizi forniti per un pagamento addizionale, entrambi i tipi? Oltretutto è logico che non tutti gli ospiti saranno interessati agli stessi servizi, quindi non è che il fatto di prevederli vuol dire che li chiederanno tutti (nel caso il comune voglia l'informazione per una stima dei guadagni).

Non so se mettere un elenco minimo proforma o, per evitare di dover presentare continuamente delle modifiche alla SCIA, elencare più servizi possibili.

Grazie per l'attenzione.

Elisa

Elisa C
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA Empty Re: Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Messaggio  Costantino Sab Dic 22, 2018 6:18 pm

Credo che vadano indicati solo quei servizi accessori per i quali richiedi il pagamento di un extra
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA Empty Re: Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Messaggio  Elisa C Lun Dic 24, 2018 3:33 pm

Grazie, Costantino, e buon Natale!

Elisa C
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA Empty Re: Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Messaggio  Costantino Lun Dic 24, 2018 3:49 pm

Prego e buon Natale anche a te
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA Empty Re: Apertura b&b Roma, "servizi accessori" su SCIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.