Tassa airbnb

Andare in basso

Tassa airbnb Empty Tassa airbnb

Messaggio  Francy Lun Gen 21, 2019 6:08 pm

Ciao a tutti , vorrei farvi una domanda visto che voi siete già a lavorare coi vostri b&b.....se io metto una camera del mio b&b a conduzione famigliare su booking a 80 euro, alla fine calcolando le tasse io incasserei netti 50 € a parte poi ancora tAsse da togliere con la dichiarazione dei redditi che si fa in primavera....ma sicuro che guadagnerei qualcosa con questo mio bnb? Bisogna calcolare un 20% per booking (80-16=64) e poi 21%tassa airbnb (64-13,44=50,56)ahhhh sempre ammesso che la tassa airbnb si paghi al netto di booking altrimenti incasserei 47 euro!!!!stanno davvero così le cose? Aiutatemi a capire....grazie

Francy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassa airbnb Empty Re: Tassa airbnb

Messaggio  Costantino Lun Gen 21, 2019 9:44 pm

Bisogna fare un poì di chiarezza. La "tassa Airbnb" riguarda esclusivamente le locazioni brevi (hai una villa o un appartamento che vuoi affittare per 2 settimane in estate e lo metti "in vendita" su Airbnb? In questo caso, Airbnb applica, al momento del pagamento dell'inquilino, una ritenuta del 21% sul prezzo del canone di locazione). Non si applica al tuo caso. Dal prezzo della camera dovrai dedurre solo le commissioni delle varie OTA (oltre che i costi e le tasse, se vuoi un calcolo più preciso)
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tassa airbnb Empty Re: Tassa airbnb

Messaggio  Francy Mar Gen 22, 2019 2:37 pm

mahhh....il testo dice "immobili ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni che prevedono la prestazione dei servizi di fornitura di biancheria e pulizia dei locali etc...." Gli indizi portano dritto dritto ai b&b....
Sto per aprire al mare dove possono prenotare una camera per un solo giorno o anche 7 giorni...
Lei ne è certo? Come faccio ad esserne sicura? ...magari.......

Francy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassa airbnb Empty Re: tassa airbnb

Messaggio  Costantino Gio Gen 24, 2019 1:02 pm

Hai ragione, ero rimasto un po' indietro. Proverò ad informarmi meglio, ma credo che Airbnb abbia fatto ricorso al tribunale europeo. Quindi tutto ancora tace
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tassa airbnb Empty Re: Tassa airbnb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.