Stiratore verticale

2 partecipanti

Andare in basso

Stiratore verticale Empty Stiratore verticale

Messaggio  Skylark Ven Set 18, 2020 2:57 pm

Salve a tutti! Sto valutando l'acquisto di uno stiratore verticale a vapore per facilitarmi nello stiro di tende e lenzuola (le lenzuola pensavo di stenderle ad asciugare piegate a 4 o a 6, in alto, e poi passarci lo stiratore verticale per togliere tutte le piegoline. Premesso che io non ho mai stirato (forse un paio di volte per qualche matrimonio o evento simile), il pensiero di dover passare tante ore a stirare non mi entusiasma (oltre al fatto che non avendo esperienza non so neanche farlo...!). Qualcuno che ha acquistato uno stiratore verticale e che lo usa? O stirate tutti col tradizionale ferro? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Skylark

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stiratore verticale Empty Re: Stiratore verticale

Messaggio  Costantino Lun Set 21, 2020 9:35 am

Ciao, premetto che non ho esperienze in merito di stiratura (a quello pensa mia moglie) ma mi sembra che lo stiratore verticale sia più adatto (in base all'uso che tu vuoi farne) alle tende che non alle lenzuola
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Stiratore verticale Empty Re: Stiratore verticale

Messaggio  Elisa Roma Lun Set 21, 2020 10:33 am

Ciao, penso anch'io che la stiratura verticale sia più adatta per le tende
io ho una tavola da stiro tradizionale e anche se lo detesto mi sobbarco a regolari sessioni di stiro (davanti alla televisione per svagarmi). Le lenzuola più antipatiche da stirare sono  quelle di sotto matrimoniali con gli angoli. Per stirarle al meglio sarebbe utile essere in due per prepararle, in modo da ripiegare i bordi sul quadrato o rettangolo di base e poi ripiegare il tutto per bene. Facendo da sola mi devo arrangiare. Comunque ho constatato che ripiegando (anche in modo approssimativo) e stirando bene il lenzuolo ripiegato (da 4 a 6 volte, a seconda della grandezza del lenzuolo e della tavola da stiro) il risultato è soddisfacente. Le lenzuola senza angoli restano con pochissime pieghe (solo le linee di stiratura)  e persino le lenzuola con gli angoli (che nella parte del bordo quando le stiri conservano un sacco di pieghe) una volta stese ne mostrano poche, perfettamente tollerabili. Quindi direi di non farci eccessive preoccupazioni.
Il problema sarebbe ulteriormente ridotto, per le lenzuola con angoli, se  se ne trovassero di più delle misure giuste anche per chi ha letti delle dimensioni tradizionali italiane. Ora le trovi quasi tutte lunghe 2 metri; questa è diventata la misura standard (mentre i miei materassi per esempio sono lunghi 190).  Comunque con una (difficile) ricerca qualcosa si trova.

P.S. Per l'esperienza non preoccuparti, come in tutte le cose è questione di pratica.
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Stiratore verticale Empty Re: Stiratore verticale

Messaggio  Skylark Mer Set 23, 2020 11:12 pm

Grazie mille a tutti per le risposte! Credo che acquisterò cmq uno stiratore verticale (tra Amazon e Groupon, ormai li vendono tra i 20-30 euro... praticamente nulla in confronto a tutto quello che ho speso finora Very Happy ). Ovviamente, ho il mio bel ferro da stiro a vapore "semi-professionale" (praticamente nuovo! Very Happy Very Happy ), mal che vada imparerò... però non sarebbe male se con lo stiratore verticale si risolvesse anche il problema lenzuola... proverò e vi farò sapere Very Happy
P.S. finalmente qualcuno che ha i letti 190 cm come me... fiuuu, pensavo ormai di essere l'unica e di aver sbagliato acquisto! Sarà che io non raggiungo neanche il metro e mezzo di altezza, a me sembrano cmq "abbastanza" lunghi Very Happy

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stiratore verticale Empty Re: Stiratore verticale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.