Storie di ospiti raccontate dai gestori

+4
monica
MariaCarmela
Daniela
Anita
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Anita Gio Lug 31, 2008 11:14 pm

Qualche mese fa ho avuto ospiti un gruppo di poeti: 10 persone di tutte le età, il più piccolo 18 anni, la più grande 65, provenienti da tutta italia, dalla sicilia a milano. Si sono conosciuti su internet frequentando dei blog di poesie e ogni 3/4 mesi si incontrano in una parte d'italia. La sera hanno fatto baldoria come dei ragazzini, la mattina...ancora di più, poi sono andati a pranzo ma son tornati presto perchè...dovevano chiacchierare! La poetessa più grande recita anche in teatro amatoriale ed in un'occasione ha conosciuto il grande eduardo; è stato un incanto sentirla parlare, il suo abbigliamento stravagante! mi hanno regalato un libro delle loro poesia e ogni tanto mi scrivono I love you I love you I love you
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Daniela Gio Lug 31, 2008 11:49 pm

Mara e Bruno

La prima volta che sono stati miei ospiti erano due fidanzatini alla scoperta di una città che non conoscevano ancora.Nordici, due ragazzi alla mano come tanti, vennero la prima volta per assistere all'evento più importante della mia città, una tradizione fortemente radicata che difficilmente riusciamo a condividere per il suo significato con i turisti.Con loro fu diverso.
Riuscirono, cominciando da blandi suggerimenti, a vivere quella manifestazione con rispetto, curiosità, ne furono assorbiti e affascinati.Mi riempivano di domande che, notavo, non erano frutto di un' osservazione superficiale dell'evento, pur giovani cominciarono ad avvertire un significato che andava oltre l'apparenza, e che è profondamente radicato in ciascun abitante.Vissero quei quattro giorni in un'estasi che riconoscevo, fino all'ultimo.
Gettarono le fondamenta per un legame solido con noi e con la città, legame che a distanza di anni non si è dissolto.Li ospito ogni volta, più volte all'anno, quando sanno che il richiamo è irresistibile, che DEVONO esserci.
Li ho visti con le lacrime agli occhi di commozione più di una volta, e varcare il portone già con la voglia di tornare.Si sono sposati, hanno avuto un figlio che già prima di camminare è stato posato sulle lastre di una città che diverrà anche un po' sua.
E che ha dormito in un letto in un palazzo al quale, presto, saprà arrivare anche da solo.


Ultima modifica di Daniela il Ven Ago 01, 2008 3:42 pm - modificato 1 volta.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  MariaCarmela Ven Ago 01, 2008 12:30 am

Forse sono stata, finora, particolarmente fortunata, perchè di esperienze brutte nn ne ho avute tante, magari spiacevoli si, però, caratterialmente, sono propensa a ricordare di più quelle positive...

I miei primi ospiti: Caterina e Alberto
Geograficamente, lontanissimi da me, io imbarazzata, preoccupata di nn aver pensato a tutto e di nn farli "sentire a casa"...
Prenotano per 3 giorni, occupano l'unica stanza pronta per gli ospiti, il secondo giorno mi dicono che vogliono provare la stanza 2, finita nel frattempo, e si spostano...rimangono altri 3 giorni e mi chiedono di poter provare la stanza 3, quella col terrazzo...rimangono 1 settimana lì e partono l'ultimissimo giorno di ferie...erano partiti con l'intenzione di girare, di dormire in posti diversi e vedere altri posti della Sicilia, alla fine sono rimasti 2 settimane, abbiamo instaurato un bellissimo rapporto di amicizia che dura tutt'ora, nel frattempo si sono sposati...dopo essersi accorti che la permanenza da noi aveva "prodotto" Riccardino...che è la nostra mascotte tutt'ora!
MariaCarmela
MariaCarmela
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Ven Ago 01, 2008 8:38 am

..storie piacevoli ce ne sono parecchie, ricordo però con maggiore allegria i momenti in cui gli ospiti che prima non si conoscevano, si "aggregano" e alla fine ci si trova tutti intorno a un tavolo a raccontare pezzi di vita, esperienze belle o brutte, magari con un bicchiere di vino davanti, e il tempo vola, si fa pure tardi tra chiacchiere e risate. uno di questi episodi: 2 coppie, una meno giovane, lui professore universitario, lei con un grosso cruccio per il fratello che era in attesa di un trapianto, l'altra coppia giovanissima, studenti, carinissimi.. quindi in apparenza poco in comune, e invece....
si è rotto il ghiaccio e si è creato un momento magico, bellissimo e indimenticabile, una seratina conviviale, fatta di parole a ruota libera e grandi risate.. alla partenza eravamo tutti un po' commossi..
dopo qualche giorno mi telefonò la signora: suo fratello era stato operato con successo, e diceva che tutti noi avevamo "portato fortuna"......
ecco, piccoli ricordi...

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Ven Ago 01, 2008 12:56 pm

Anche io non saprei quale vicenda piacevole descrivere, perchè sono tante. Così mi soffermo sull'ultima, conclusasi proprio questa mattina.
Ricevo l'altra sera un sms da una coppia di ospiti che passarono da noi 3 notti l'estate scorsa. Volevano sapere come stessimo, si ricordavano i nomi di tutti. Cerco di rispondere al messaggio, ma mi accorgo che il mio telefonino non riesce. Chissà perchè non spedisce più gli sms.
Così stamattina decido di telefonare alla ragazza per ringraziare a voce del pensiero. Il telefonino squilla, sento la voce di lei che dice al marito (mentre attacca la comunicazione) : " è Linda!".
Con il tono dei grandi amici, di quelli che si conoscono da sempre. Beh, devo confessare che è stata una sensazione più che piacevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Anita Ven Ago 01, 2008 10:22 pm

ezia...hai raccontato una cosa bellissima! e bellissimo è il tuo commento sunny
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Ospiti

Messaggio  Ospite Sab Ago 02, 2008 1:01 pm

Tra gli ospiti di varia nazionalità, ho avuto una coppia rumena. Lei, una donna splendida, molto particolare, quel fascino che viene da una ricchezza interiore. A distanza di un anno, mi scrive e mi parla di sé, della figlia, degli alti e bassi della sua storia d'amore, dei sogni premonitori e mi racconta del suo grande desiderio di scrivere. Ci scambiamo pensieri ed emozioni.

Altre volte, organizzo la serata delle pizze cotte nel forno a legna. Ci mettiamo tutti insieme a fare i preparativi, chi impasta, chi mette i condimenti sulle pizze, chi le inforna. Seduti intorno al grande tavolo, illuminato da una miriade di candele, si parla e si diventa amici. Gli ultimi ospiti, una famiglia che andava dai nonni al nipotino di cinque anni, mi invitavano tutte le sere a prendere l'aperitivo con loro, seduti in un altro angolino che ho allestito in giardino, davanti alla piscina. Io che sono praticamente astemia, mi sono gustata certi bicchierini di Martini ghiacciato!!! Da far girare un poco la testa ma... bellissimo stare in compagnia.

ciao. Laura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  monica Sab Ago 02, 2008 3:30 pm

E' difficile scegliere una sola storia, sono per la maggior parte belle e ricche di emozioni.
Ho a che fare con molti giovani grazie al Festival del Cinema per ragazzi e spesso mi capita di prendermene cura come fossero miei nipoti (da zia però!). L'ultimo è un diciassettenne di Roma, venuto da noi con il cugino per partecipare al Festival, è rimasto così contento e si è sentito così coccolato che mi ha fatto una tenerezza immensa. Mi ha scritto anche una recensione su tripadvisor che mi ha lasciato senza parole e, dulcis in fundo, il giorno della loro partenza mi è arrivata a casa una composizione di fiori strepitosa :bisous19: .
Veramente questi gesti mi fanno ben sperare sul comportamento di tanti ragazzi di oggi.
monica

monica

Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  ezia Sab Ago 09, 2008 8:42 pm

a volte capitano degli ospiti che soggiornano per motivi di lavoro.
ho avuto dei medici, dei commercianti e ora ho due operai.
sono due fratelli di nazionalità rumena.
puliti, ordinati, rispettosi; in dodici giorni non ho mai trovato il sacchetto della spazzatura, lo svuotano loro, si fanno il letto, il bagno è sempre pulito e il posacenere in giardino sempre svuotato.
la sera si mettono a bagno i panni sporchi e il giorno dopo se li lavano.
lavorano 12 ore al giorno sotto il sole sopra un tetto di un rimessaggio x barche a forma di barca, loro devono coprire con pannelli in lamiera questo tetto.
la sera si siedono in giardino e mi raccontano della loro citta: Costanza.
che bello il mio lavoro!!!!
ezia
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Anita Sab Ago 16, 2008 7:55 am

ho ospitiuna coppia del belgio per 6 giorni; Sono arrivati con una splendida macchina citroen del 1969 nera, di quelle che si sollevano quando si mettono in moto !!!! sono qui per un raduno che si terrà per tre giorni sul lago di Bracciano. Io ho un posto auto all'interno e tre riservati appena fuori della mia villetta. Quello all'interno lo tengo per me, beh questo signore mi ha chiesto se lo potevo riservare a lui, dato il valore dell'auto e io ho subito detto di si.... ieri l'ha lucidata dalle 8 alle 10.30!!!! Era uno splendore!
Sono tornati di sera tardi dal raduno ed ha portato con sè anche il figlio adolescente che li aveva raggiunti al raduno, quindi ora da due sono diventati in tre; mi ha chiesto quanto mi doveva di differenza; io, siccome sono molto simpatici, riservati e...mi fanno fare pratica di francese parlato, ho detto che non mi dovevano nessun prezzo maggiorato.
RAGAZZI MI HA PROMESSO CHE MI FARA' FARE UN GIRO SULLA SUA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!! vroum :)%/:
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Sab Ago 16, 2008 3:46 pm

Ciao Anita allora ci dovrai mostrare qualche foto per questo grande evento, ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Anita Sab Ago 16, 2008 4:52 pm

Bruna ha scritto:Ciao Anita allora ci dovrai mostrare qualche foto per questo grande evento, ciao


spero di riuscire a farne!! Baci I love you
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty AUDI A6 3.2 contro LANCIA Y 1.2

Messaggio  Daniela Dom Ago 24, 2008 8:19 pm

Stamattina una coppia di miei clienti olandesi in preda al panico, mi chiedono se posso chiamar loro un centro assistenza poichè la loro auto non ripartiva.
Dalla mia enorme esperienza in merito Very Happy ,dico loro: " Andiamo a vedere ".
Prendo la mia Lancia Y, i cavi per la batteria che so usare BENISSIMO ( sperando che il problema fosse lì, che di più non avrei saputo fare, ma questo mica l'ho detto ) e mi sono improvvisata elettrauto.
Lì per lì mi guardavano stupiti e poco fiduciosi mentre facevo i collegamenti, tra l'altro quando ho visto le dimensioni della batteria della loro macchina ( un'Audi A6 3.2 ) anche la mia fiducia ha subito un tracollo...Ho incrociato le dita e dopo aver acceso il motore della mia ho detto a lui:
"Adesso sali e metti in moto".E alla prima accellerata....VROOOOOOOOMMM!!!!
Il megasorriso tra lo stupito e il riconoscente che mi hanno rivolto dai finestrini mi ha fatto morire, ma d'altra parte.........lo sapevo che ho una GRANDE macchina!!!!!
Italia batte Germania 1 a 0! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Dom Ago 24, 2008 9:54 pm

Daniela ha scritto:Stamattina una coppia di miei clienti olandesi in preda al panico, mi chiedono se posso chiamar loro un centro assistenza poichè la loro auto non ripartiva.
Dalla mia enorme esperienza in merito Very Happy ,dico loro: " Andiamo a vedere ".
Prendo la mia Lancia Y, i cavi per la batteria che so usare BENISSIMO ( sperando che il problema fosse lì, che di più non avrei saputo fare, ma questo mica l'ho detto ) e mi sono improvvisata elettrauto.
Lì per lì mi guardavano stupiti e poco fiduciosi mentre facevo i collegamenti, tra l'altro quando ho visto le dimensioni della batteria della loro macchina ( un'Audi A6 3.2 ) anche la mia fiducia ha subito un tracollo...Ho incrociato le dita e dopo aver acceso il motore della mia ho detto a lui:
"Adesso sali e metti in moto".E alla prima accellerata....VROOOOOOOOMMM!!!!
Il megasorriso tra lo stupito e il riconoscente che mi hanno rivolto dai finestrini mi ha fatto morire, ma d'altra parte.........lo sapevo che ho una GRANDE macchina!!!!!
Italia batte Germania 1 a 0! Very Happy Very Happy Very Happy

Beh Daniela!!!!Grande in tutti i sensi eh?!!!! Very Happy
E magari eri anche vestita elegante Very Happy
Vengo da te per qualche lezione và, son rimasta a piedi più di una volta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Dom Ago 24, 2008 10:40 pm

Cara Daniela sai fare proprio tutto, brava complimenti. Baci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Daniela Dom Ago 24, 2008 10:50 pm

Macchè...è che capita TROPPO SPESSO anche a me ( in quel caso sfrutto la Y di mio padre - non è una pubblicità della Lancia Very Happy - ), ma giuro che è l'unica cosa che so fare con le automobili, a parte evitare di sfracellarmi contro i muri ( fatto anche quello, era durissimo! ).
amourr amourr

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty la sposa!!!!!!!!!

Messaggio  Anita Ven Set 05, 2008 7:32 pm

ragazzi, sono contentissima!
cheers cheers sunny sunny
allora racconto: per domani ho da tempo una prenotazione di persone che vengono da Capri e che hanno a Roma un matrimonio. Oggi parlando con lo sposo ho capito che AVRO' COME MIA OSPITE LA SPOSA CON MAMMA E PAPA' E USCIRA' PER ANDARE A SPOSARE DA CASA MIA!!!!!!! king king king king
Avrò qui dalla mattina la macchina che li porterà al matrimonio, qui verrà la truccatrice, qui verranno alcuni invitati!
Insomma sarà un pò come se sposa qualcuno di casa, no?
Pretenderò foto e le pubblicherò.
Quanto è bello questo lavoro!!!!!! Sad((: Sad((: Sad((:
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty la sposa

Messaggio  Ospite Ven Set 05, 2008 8:48 pm

Ciao Anita, sarà davvero una bella esperienza. Da me sono venuti sposi a trascorrere le prime notti di nozze ed è stato un piacere accoglierli.

Certo che, una sposa che poteva godersi lo scenario di Capri... E poi, per quanto ne so io, la tradizione impone che le nozze si celebrino nel luogo della di lei residenza, proprio perché è costume che la sposa venga condotta fuori dalla casa che l'ha vista soggetta all'autorità dei genitori, al braccio del padre il quale la consegna così, simbolicamente, a nuova vita, mostrando di apprezzare la scelta.

Cmq, se così hanno scelto, tu saprai senz'altro fare in modo che tutto si svolga alla perfezione.

ciao. Laura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  mariella =D Ven Set 05, 2008 10:18 pm

ANITACHEBELLO!
assisterai alle sue ultime ore di libertà!
stalle vicino e falle coraggio Laugh
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Anita Ven Set 05, 2008 10:20 pm

mariella =D ha scritto:ANITACHEBELLO!
assisterai alle sue ultime ore di libertà!
stalle vicino e falle coraggio Laugh


Laugh Laugh Laugh Laugh lapin lapin lapin affraid
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Daniela Mer Mar 18, 2009 12:54 pm

Stamattina giorno di partenza di due ospiti australiani, già rivisti quattro anni fa.
Stavolta erano venuti solo il padre e il figlio piccolo, sette anni.
Ai saluti, porgo al bambino un DVD di Siena, dicendogli che così quando sarà in Australia potrà ricordarsi meglio della città in cui è stato.
Lui mi guarda stupito, spalanca la bocca su un bellissimo sorriso ferrato, si volta un attimo e raccoglie nella mano qualcosa che mi porge in cambio.
Ecco cos'era:
Storie di ospiti raccontate dai gestori Dsc00210
... una BELLISSIMA BARCHETTA DI CARTA!!!
Saluti a tutti, adesso che ho la barca, prima di riporla tra i regali più graditi, vado a farmi un giretto. Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Ospite Mer Mar 18, 2009 12:58 pm

non è una barca, ma un cappello da muratore.. ed in Australiano settentrionale ti ha detto
Ma va a lavurà ..barbùn !

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

molto dolce !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Daniela Mer Mar 18, 2009 1:08 pm

Laugh
è una barca e parecchio più bella di quella di Briatore amourr

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  PaolaB. Mer Mar 18, 2009 2:39 pm

La prima volta sono arrivati lo scorso febbraio. Una coppia carina e gentile da Napoli, S.Giuliano per l'esattezza.
Si fermano per 6 notti.

Non era un viaggio di piacere, ma solo per una "recognizione" per comprare un appartamento da queste parti, perchè laggiù non vogliono più stare ed hanno già venduto il loro.
Per dare un avvenire migliore ai loro 3 figli,come mi hanno detto loro. Il più piccolo, Leonardo di 1 anno e mezzo li accompagna.

Sono tornati lo scorso fine settimana ed hanno firmato il compromesso per un appartamento qui vicino a casa mia.Torneranno prossimamente per sistemare tutte le cose, hanno già iscritto il bimbo al nido...per settembre deve essere tutto pronto.

Storie di vita di persone, storie di italiani e d'Italia.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Daniela Mer Mar 18, 2009 2:46 pm

Bella storia Paola e ottima scelta, la terra toscana (un po' di sano campanilismo non guasta Very Happy )

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Storie di ospiti raccontate dai gestori Empty Re: Storie di ospiti raccontate dai gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.