Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

4 partecipanti

Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  Skylark Mer Feb 19, 2020 11:06 am

Salve a tutti! I lavori di ristrutturazione sono quasi finiti (il mese prossimo farà 1 anno esatto dall'acquisto della nuova casa finalizzata al mio b&b), ci ho messo tanto perchè molti lavori li sto facendo da me (e con un bambino di 9 anni il tempo di riduce alla mattina che lui è a scuola). Ora sono alle prese con l'acquisto della biancheria e mi è sorto un dubbio sugli asciugamani. Premesso che qui da me non ci sono lavanderie che fanno noleggio (o almeno non nelle vicinanze) preferisco acquistare tutto in proprio (sia lenzuola che asciugamani, ho già comprato una lavatrice super efficiente in classe A+++ -30% da 9 Kg e uno stendino elettrico che dovrebbe aiutarmi un po' coi tempi di asciugatura), non so se scegliere asciugami in spugna o a nido d'ape. Credo che il bianco sia la soluzione migliore in termini di facilità di lavaggio, ma non so se è meglio un asciugamani un spugna di cotone (pensavo tra i 450 e i 500 di grammatura) e quelli a nido d'ape (che personalmente non ho mai sopportato perchè secondo me non assorbono nulla, ma altri invece dicono di sì... non so). Voi che asciugamani usate (sia che li abbiate acquistati che presi a noleggio)?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi, in settimana vorrei effettuare l'acquisto (p.s. avete da suggerirmi qualche negozio online con prezzi vantaggiosi? Dovrei acquistate circa 24 set di asciugamani, 18 set di lenzuola singole e 6 matrimoniali, oltre ai coprimaterassi che vorrei prendere impermeabili... voi li usate o credete che sia meglio utilizzare quelli non impermeabili ma in semplice spugna?):

Buona giornata :)
Lucia

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  diegohjsaf Mer Feb 19, 2020 6:49 pm

L scelta degli asciugamani è soggettiva. Anche io non sopporto quelli a nido d'ape. Per quanto riguarda invece i coprimaterassi, io ti consiglio di prendere quelli impermeabili: il rischio di rovinare il materasso, con persone che non conosci, è alto. Io li ho presi all'Ikea e sono ottimi (ma non quelli con l'elastico!)

diegohjsaf

Data d'iscrizione : 27.01.20

Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  PaolaB. Mer Feb 19, 2020 8:42 pm

Nido d’ape bianco.
Asciugano benissimo e in fase di lavaggio non si inzuppano troppo d’acqua rendendo il cestello più pesante e pieno e, in fase di asciugatura, si asciugano più velocemente
Very Happy
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  Skylark Gio Feb 20, 2020 9:12 am

Grazie mille delle risposte! Mi sto convincendo per quelli nido d'ape (mia madre dice che sono più "eleganti") che, oltretutto, costano anche parecchio in meno rispetto a quelli in spugna di una grammatura decente (almeno 500g). Avete consigli su negozi online? (non so se è possibile fare nomi qui sul forum... in caso negativo pazienza). Facendo un po' i conti, tra lenzuola, asciugamani e tappetini doccia, mi verrà una bella cifretta, quindi se potessi risparmiare qualcosina su qualche sito specializzato, non sarebbe male Very Happy Very Happy Very Happy

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  luciano Mer Feb 26, 2020 9:52 pm

Skylark ha scritto:Salve a tutti! I lavori di ristrutturazione sono quasi finiti (il mese prossimo farà 1 anno esatto dall'acquisto della nuova casa finalizzata al mio b&b), ci ho messo tanto perchè molti lavori li sto facendo da me (e con un bambino di 9 anni il tempo di riduce alla mattina che lui è a scuola). Ora sono alle prese con l'acquisto della biancheria e mi è sorto un dubbio sugli asciugamani. Premesso che qui da me non ci sono lavanderie che fanno noleggio (o almeno non nelle vicinanze) preferisco acquistare tutto in proprio (sia lenzuola che asciugamani, ho già comprato una lavatrice super efficiente in classe A+++ -30% da 9 Kg e uno stendino elettrico che dovrebbe aiutarmi un po' coi tempi di asciugatura), non so se scegliere asciugami in spugna o a nido d'ape. Credo che il bianco sia la soluzione migliore in termini di facilità di lavaggio, ma non so se è meglio un asciugamani un spugna di cotone (pensavo tra i 450 e i 500 di grammatura) e quelli a nido d'ape (che personalmente non ho mai sopportato perchè secondo me non assorbono nulla, ma altri invece dicono di sì... non so). Voi che asciugamani usate (sia che li abbiate acquistati che presi a noleggio)?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi, in settimana vorrei effettuare l'acquisto (p.s. avete da suggerirmi qualche negozio online con prezzi vantaggiosi? Dovrei acquistate circa 24 set di asciugamani, 18 set di lenzuola singole e 6 matrimoniali, oltre ai coprimaterassi che vorrei prendere impermeabili... voi li usate o credete che sia meglio utilizzare quelli non impermeabili ma in semplice spugna?):
ciao : per l'acquisto prova a vedere in internet Tessilhotel,trovo che il rapporto qualità prezzo sia buono

Buona giornata :)
Lucia

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  Skylark Mar Mar 03, 2020 8:09 am

Sì su Tessilhotel ho visto e i prezzi sono buoni e c'è molta scelta, però non mi piace che calcoli una percentuale di supplemento per chi paga con Paypal, poi anche le spese di spedizione sono calcolate in percentuale (quando di solito su molti e-commerce addirittura la spedizione viene fornita gratis per ordini superiori ad un certo importo) e oltre a ciò l'IVA viene applicata alla fine (quindi viene applicata anche a spese di spedizione e supplemento Paypal). Con tutti questi costi aggiuntivi il prezzo lievita parecchio e al momento ho trovato un venditore su Ebay che ha buoni prodotti (almeno leggendo i feedback positivi degli acquirenti) e i prezzi sono più o meno gli stessi, ma senza tutti quei supplementi e con una ragionevole spesa di spedizione unica di 9,90 Euro.
Alla fine vi aggiornerò (magari il post potrà tornare utile a qualcuno con i miei stessi dubbi :p )
Buona giornata :)
Lucia

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  PaolaB. Mar Mar 03, 2020 2:59 pm

Io li comprai qui in un normale negozio di biancheria intima e per la casa.
Al tempo trovai prezzi migliori che sui vari siti...
Hai provato in un negozio “normale”?
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  Marco Gironi Mar Ott 06, 2020 10:48 am

diegohjsaf ha scritto:Io li ho presi all'Ikea e sono ottimi (ma non quelli con l'elastico!)

Io 2 anni fa ho preso tutti gli asciugamani all'Ikea e per me vanno bene.
Il problema e' che adesso non li trovo piu' come i miei. Sono di un bianco panna molto piu' scuro e con trama diversa quindi non si abbinano ai set che ho gia'.... Sad
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape? Empty Re: Tipo di asciugamani: spugna o nido d'ape?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.