Aprire un B&B in Abruzzo

Andare in basso

Aprire un B&B in Abruzzo  Empty Aprire un B&B in Abruzzo

Messaggio  Mirko Lun Ago 31, 2020 10:40 pm

Sto acquistando un appartamento all’interno di un palazzo del ‘600, nel quale possiedo anche la mia abitazione. Avrei pensato di adibirlo a b&b.

Vorrei chiedere alcune informazioni:
- secondo voi potrebbe essere frequentato anche avendo un bagno in comune e non singolo?
- potrei ottenere dei contributi per la ristrutturazione dei locali?
- per coprire le spese di gestione quanti ospiti dovrebbe avere in media al mese ogni stanza ?

Mirko
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Abruzzo  Empty Re: Aprire un B&B in Abruzzo

Messaggio  Marco Gironi Gio Ott 08, 2020 9:22 am

Mirko ha scritto:Sto acquistando un appartamento all’interno di un palazzo del ‘600, nel quale possiedo anche la mia abitazione. Avrei pensato di adibirlo a b&b.

Vorrei chiedere alcune informazioni:
- secondo voi potrebbe essere frequentato anche avendo un bagno in comune e non singolo?
- potrei ottenere dei contributi per la ristrutturazione dei locali?
- per coprire le spese di gestione quanti ospiti dovrebbe avere in media al mese ogni stanza ?

- Sì', ma il costo della stanza sarà ovviamente inferiore rispetto a una camera con bagno privato.
- Bisogna sentire in comune o con il geometra...
- Dipende da tantissime cose. Quanto sono le tue spese di gestione, quanto puoi chiedere al massimo per le tue camere, la tua zona. Impossibile dirlo a braccio in questo modo.
Solo nella mia zona ci sono B&B che affittano a 30 euro notte/persona e altri il doppio o il triplo.
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.