B&B e partita IVA

+13
Tiberio
Brividus
Stellamarina Caterina
mariella =D
Eli Giory
Vavina79
Chiara
ClaudiaGabrieli
Anita
Danilo
urlany
Daniela
teresa
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

B&B e partita IVA Empty B&B incompatibile con altra p.iva?

Messaggio  RobertaM Mer Ago 25, 2010 11:05 pm

Carissimi,
grazie per questo forum che portate avanti. Sto pensando di aprire un B&B. Al momento non ho ancora individuato un'abitazione adatta: ciò che so è che sarà sicuramente una casa in natura (sui colli del Veneto orientale/bellunese oppure sui colli friulani).
La mia domanda comunque riguarda a livello fiscale la possibilità di aprire un B&B mantenendo il lavoro che già svolgo: sono libera professionista con partita iva relativa a tutt'altro settore - rientro nel regime dei minimi, cioè non verso l'iva ma scarico solo i costi dal reddito.
Ho letto in qualche Yahoo answers che chi ha partita iva (non veniva specificato però se anche in regime dei minimi) non potrebbe gestire un B&B, altrimenti risulterebbe evasore iva. Tuttavia, io appunto con il mio regime non verso mai l'iva...
So che la domanda è abbastanza particolare, ma vi risulta qualcosa del genere?
Cioè: se uno ha già una partita iva per altro settore di attività, può comunque aprire un B&B senza partita iva per il B&B o c'è qualche incompatibilità/accorgimento particolare?
Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi...
Roberta

RobertaM
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B e partita IVA Empty Re: B&B e partita IVA

Messaggio  Ospite Gio Ago 26, 2010 8:57 am

ciao e benvenuta....
in sono della provincia di Padova....
ho il mio BB con partita Iva nel regime dei minimi...
cmq, leggi bene la legge regionale del turismo veneto....puoi aprire il BB solo se hai già un lavoro che ti mantine tutto l'anno....non importa se tua hai già la PI...