aprire bnb o altro) nella villa di mio nonno; ristruttazione

Andare in basso

aprire bnb o altro) nella villa di mio nonno; ristruttazione Empty aprire bnb o altro) nella villa di mio nonno; ristruttazione

Messaggio  cicì Mer Ago 30, 2023 5:52 pm

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni fuorisede a Milano. Stavo valutando un possibile un mio rientro nella mia città natale (Bari) nei prossimi anni quando avrò meglio definito la mia carriera. In caso potrei anche decidere di andare nella villa in cui abitava mio nonno e dedicarmi all'attività ricettiva (lavoro permettendo).
Si tratta di un'immobile collocato in un complesso di villette a schiera distante circa 1,5 km dal politecnico e 1km da circa 2 importanti ospedali baresi. Non si trova in centro ma all'inizio di una via importante che attraversa la città.
Ora affrontiamo la questione spinosa: la [b]ristrutturazione[b]. Questa sarà in ogni caso necessaria se dovessi andare a vivere ma non vorrei farne una ad hoc che vincolerebbe l'uso dell'immobile ai fini dell'BNB o altro.
Vi spiego. Sono circa 200/250 mq così suddivisi: piano terra con ampio soggiorno, cucina e bagno di servizio (con doccia e wc); tavernetta con ampio spazio centrale e una stanza da letto dedicata; primo piano 3 stanze di più o meno uguale dimensioni e un bagno completo con vasca. Vi sono poi due giardinetti collocati uno all'ingresso e uno nel retro, spazio macchina e diversi balconi che non sto a specificare.
E' una casa che amo e vorrei sfruttarla al meglio. Tuttavia non so come gestire la questione: dove mettere i bagni (almeno 1 ogni 2 stanze da normativa)? dove potrei andare a vivere io?. Ho pensato di andare a vivere nella tavernetta io e dedicare il primo piano all'attività ma sarebbero tre stanze solamente e nessuna di questa avrebbe l'accesso privato al bagno.
Se c'è qualcuno che ha affrontato problemi simili e mi voglia consigliare sono tutto orecchi.

cicì
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire bnb o altro) nella villa di mio nonno; ristruttazione Empty refuso

Messaggio  cicì Mer Ago 30, 2023 5:57 pm

ho appena notato i mille refusi tra cui il terribile "orecchi". Perdonatemeli. Resta valida la domanda.

cicì
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.