Quando NON dovete aprire un B&B

+16
Costantino
Roberta Lepschy
Francesco
Gina
Stellamarina Caterina
MataX
mariella =D
lugagnano81
Gilberta
andfb
Anita
Roberta
teresa
Daniela
PaolaB.
carmen
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Principiante

Messaggio  Reiasaka Dom Mag 13, 2018 9:37 pm

Ciao a tutti,
Anche io faccio i complimenti per questo post che sicuramente rispecchia lo spirito e le difficoltà che rientrano in questo percorso.
Io da tempo fantastico sulla possibilità di aprire un b&b, ho già un lavoro e non ho fretta ma ho iniziato a documentarmi, ho trovato già uno stabile che andrebbe però ristrutturato. È praticamente già predisposto per ricavare 3 camere con bagno indipendente posti auto coperti e giardino. La fatica fisica non mi preoccupa, ho sempre lavorato su turni, mi spaventa un po' il salto nel vuoto e le spese da sostenere, voi avete dei riferimenti normativi da indicarmi per capire se ci sono finanziamenti o agevolazioni a cui poter accedere?
Vi ringrazio

Reiasaka
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Daniela Lun Mag 14, 2018 5:43 pm

Ciao! I finanziamenti, quando previsti, li eroga in genere la Regione alle aziende.
Ti conviene controllare sul sito della regione che ti interessa se esistono nel settore turismo.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Costi

Messaggio  nicoletta62 Gio Feb 28, 2019 5:08 am

Bellissima idea il forum grazie in anticopo. Vorrei aprire un B&B a Bologna ma i dubbi sono tanti e soprattutto non é facile trovare un appartamento dove é concesso svolgere l'attivitá. Dovendo cambiare casa vorrei approffittare per realizzare questo sogno e vorrei capire da chi ha esperienza a quanto mi posso spingere in la con l'affitto e le tasse da pagare. Ciao a tutti.

nicoletta62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  luciano Gio Feb 28, 2019 7:37 pm

Ciao : la risposta alla tua domanda è pressoché impossibile darla,perché ci sono troppe incognite e variabili che possono decretarne il successo o purtroppo a volte anche l'insuccesso
Devi valutare da Te se la zona è periferica o centrale,se vicino a ferrovia o aeroporto,se vicino ci sono poli attrattivi come musei o monumenti,se ci sono altri b&b nella zona e inoltre poi anche da chi deve fare questo lavoro ( perché si tratta di lavoro e non passatempo) se è l'unica fonte di redditto o solo complementare,quanto incide l'affitto e le spese di gestione ( luce,acqua,gas,tasse..) se devi richiedere dei soldi in prestito oppure nò
Come vedi ci sono tante cose da valutare..

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty prossima apertura

Messaggio  DoctorJ Dom Apr 28, 2019 7:10 pm

Ciao a tutti,
innanzi tutto vi ringrazio per le numerose opinioni e consigli e descrizione della realtà che si prospetta a chi vuole aprire un bed and breakfast. Infatti sto valutando di fare un investimento abbastanza grosso dove faccio praticamente "all in" con i miei risparmi e un mutuo importante per imbarcarmi insieme alla mia famiglia in questa avventura. Mi sono confrontato con un associazione di B&B per riuscire a trovare la categoria più adatta ed avendo individuato un immobile vicino alla stazione e al centro, con 2 piani e quindi potenzialmente dove fare 6/7 camere e mi hanno suggerito di categorizzarlo come "Locazione Turistica" in quanto nel mio comune (Verona) è  possibile aprire il B&B al massimo con 3 camere. Mi hanno detto che questo implica che non posso fare la colazione ne cambio giornaliero della biancheria con pulizia ai miei futuri ospiti. Per tanto volevo sapere alcune cose da voi che siete molto più ferrati ed esperti di me :

1) E' molto penalizzante non offrire la colazione e la pulizia giornaliera?
2) Il lavoro è concentrato sopratutto tra venerdi e sabato?
3) Pensavo per i casi di emergenza mettere in piedi un sistema automatico per fare il check-in ( una volta sono andato a un B&B dove sono entrato digitando all'ingresso dei codici) , è una buona idea per le occasioni che magari sia impossibilitato a fare il check-in? oppure non è una cosa vista bene dagli ospiti e rischierei una recensione negativa?
4) Qual è la parte più stressante del lavoro secondo voi? e la parte più difficile?
5) Che orari di check-in mettete di solito?
6) Come posso fare uno studio di mercato abbastanza accurato o per lo meno approssimativo per capire quanto è il potenziale che potrei guadagnare facendo questo investimento, per usare un parolone di cui non sono molto ferrato ma che va di moda un "business plan"?
7) Come tipologie di camere come è meglio adeguarle? perche devo fare una ristrutturazione completa quindi vorrei capire come fare le varie camere. Attualmente pensavo di fare 2 Singole (bagno privato esterno) e 5 Matrimoniali (Con ogniuno il suo bagno privato interno , o al massimo 4 Matrimoniali con bagno privato interno e una che condivide con una singola il bagno) come è meglio secondo voi? diversificare mettere anche triple /quadruple o addirittura una "suite"?
Cool Per il lavaggio dei panni / asciugamani / lenzuola come vi organizzate? fate tutto voi oppure contattate una ditta/lavanderia? se si quanto è il costo circa?
9) Come si decide il prezzo della camera? in base a cosa? immagino dipenda dal giorno e dal mese o dall eventuale festività?

Dal lunedi al venerdi lo gestirebbe mia mamma in toto. Io e un altra persona ci alterniamo a gestirlo nei weekend quindi pensavo a un piano del genere con le cose da fare che ho riassunto in queste macro categorie :

- Pulizia delle varie camere e spazi comuni
- Lavaggio/Asciugatura dei panni sporchi
- Sistemazione di eventuali mal funzionamenti
- Registrazione dati dei check in precedenti
- Check in vari da eseguire in base all'orario di arrivo degli ospiti

Vi torna o c'è qualcosa in più in linea generale?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti e commenti.

DoctorJ
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Costantino Lun Apr 29, 2019 2:41 pm

DoctorJ ha scritto:Ciao a tutti,
innanzi tutto vi ringrazio per le numerose opinioni e consigli e descrizione della realtà che si prospetta a chi vuole aprire un bed and breakfast. Infatti sto valutando di fare un investimento abbastanza grosso dove faccio praticamente "all in" con i miei risparmi e un mutuo importante per imbarcarmi insieme alla mia famiglia in questa avventura. Mi sono confrontato con un associazione di B&B per riuscire a trovare la categoria più adatta ed avendo individuato un immobile vicino alla stazione e al centro, con 2 piani e quindi potenzialmente dove fare 6/7 camere e mi hanno suggerito di categorizzarlo come "Locazione Turistica" in quanto nel mio comune (Verona) è  possibile aprire il B&B al massimo con 3 camere. Mi hanno detto che questo implica che non posso fare la colazione ne cambio giornaliero della biancheria con pulizia ai miei futuri ospiti. Per tanto volevo sapere alcune cose da voi che siete molto più ferrati ed esperti di me :

1) E' molto penalizzante non offrire la colazione e la pulizia giornaliera?
2) Il lavoro è concentrato sopratutto tra venerdi e sabato?
3) Pensavo per i casi di emergenza mettere in piedi un sistema automatico per fare il check-in ( una volta sono andato a un B&B dove sono entrato digitando all'ingresso dei codici) , è una buona idea per le occasioni che magari sia impossibilitato a fare il check-in? oppure non è una cosa vista bene dagli ospiti e rischierei una recensione negativa?
4) Qual è la parte più stressante del lavoro secondo voi? e la parte più difficile?
5) Che orari di check-in mettete di solito?
6) Come posso fare uno studio di mercato abbastanza accurato o per lo meno approssimativo per capire quanto è il potenziale che potrei guadagnare facendo questo investimento, per usare un parolone di cui non sono molto ferrato ma che va di moda un "business plan"?
7) Come tipologie di camere come è meglio adeguarle? perche devo fare una ristrutturazione completa quindi vorrei capire come fare le varie camere. Attualmente pensavo di fare 2 Singole (bagno privato esterno) e 5 Matrimoniali (Con ogniuno il suo bagno privato interno , o al massimo 4 Matrimoniali con bagno privato interno e una che condivide con una singola il bagno) come è meglio secondo voi? diversificare mettere anche triple /quadruple o addirittura una "suite"?
Cool Per il lavaggio dei panni / asciugamani / lenzuola come vi organizzate? fate tutto voi oppure contattate una ditta/lavanderia? se si quanto è il costo circa?
9) Come si decide il prezzo della camera? in base a cosa? immagino dipenda dal giorno e dal mese o dall eventuale festività?

Dal lunedi al venerdi lo gestirebbe mia mamma in toto. Io e un altra persona ci alterniamo a gestirlo nei weekend quindi pensavo a un piano del genere con le cose da fare che ho riassunto in queste macro categorie :

- Pulizia delle varie camere e spazi comuni
- Lavaggio/Asciugatura dei panni sporchi
- Sistemazione di eventuali mal funzionamenti
- Registrazione dati dei check in precedenti
- Check in vari da eseguire in base all'orario di arrivo degli ospiti

Vi torna o c'è qualcosa in più in linea generale?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti e commenti.

Ciao, hai messo tantissima carne al fuoco ma qui possiamo darti solamente consigli per quanto rigurda la nostra esperienza di gestori di B&b e non di locazioni turistiche.
1) per un b&b sì, credo sia molto penalizzante;
2) trovandomi a meno di 4 km dal Leonardo da Vinci, lavoriamo tutti i giorni;
3) non abbiamo mai pensato di mettere dispositivi del genere. Il rapporto con l'ospite è fondamentale;
4) alla fine è un divertimento, ma una cosa che mi stressa è la pulizia dei bagni Very Happy ;
5) noi, generalmente, da dopo pranzo
6) sicuramente il BP, ma tenere d'occhio anche la concorrenza in zona;
7) su questo non so che dirti, noi ne abbiamo solo 2;
Cool Facciamo tutto da soli;
9) bella domanda. Calcolati il costo marginale di ciascuna camera; conoscere quanto ti costa la camera è fondamentale per poter calcolare il prezzo minimo sotto il quale non scendere. Per assurdo, potresti vendere la camera 1 € in più di questo costo e guadagnarci.
Per esperienza personale ho imparato che spesso e volentieri i piani vanno a farsi benedire dalla finestra
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Vorrei aprire un b&b

Messaggio  Fati ma Dom Mag 05, 2019 8:58 am

Vorrei aprire un b & b in realtà sto acquistando un appartamento con un mutuo e siccome ho la mia casa sto pensando di avviare un b&b in quella che andrò ad acquistare, io sono commerciante a posto fisso e mi ha stancato questo lavoro. Voi che ne pensate?

Fati ma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Casetta di legno e ospitalità

Messaggio  Selena G. Lun Mag 06, 2019 7:07 am

Buongiorno a tutti. Ho una casetta semindipendente in Liguria con due camere, una per me e mio marito e una per i bambini. Mi piacerebbe poter ospitare turisti e ho pensato di mettere una casetta di legno nel nostro giardino dando libero accesso ai servizi all'interno della casa principale: bagno, sala, cucina e fornire la prima colazione. Mi chiedevo se fosse possibile e a quale normativa dovrei riferirmi. Vi ringrazio molto.

Selena G.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Costantino Lun Mag 06, 2019 8:22 am

Credo che innanzitutto dovresti far riferimento al regolamento edilizio del tuo comune ed in seguito alla legge regionale sulle attività ricettive extralberghiere della Liguria
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Francesco Lun Mag 06, 2019 8:44 am

Fati ma ha scritto:Vorrei aprire un b & b in realtà sto acquistando un appartamento con un mutuo e siccome ho la mia casa sto pensando di avviare un b&b in quella che andrò ad acquistare, io sono commerciante a posto fisso e mi ha stancato questo lavoro. Voi che ne pensate?

Io penso che gli elementi che ci hai fornito siano troppo pochi per poter esprimere un'opinione. In ogni caso pensaci bene prima di lasciare un posto fisso. Zalone insegna Very Happy

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  luciano Lun Mag 06, 2019 6:12 pm

DoctorJ ha scritto:Ciao a tutti,
innanzi tutto vi ringrazio per le numerose opinioni e consigli e descrizione della realtà che si prospetta a chi vuole aprire un bed and breakfast. Infatti sto valutando di fare un investimento abbastanza grosso dove faccio praticamente "all in" con i miei risparmi e un mutuo importante per imbarcarmi insieme alla mia famiglia in questa avventura. Mi sono confrontato con un associazione di B&B per riuscire a trovare la categoria più adatta ed avendo individuato un immobile vicino alla stazione e al centro, con 2 piani e quindi potenzialmente dove fare 6/7 camere e mi hanno suggerito di categorizzarlo come "Locazione Turistica" in quanto nel mio comune (Verona) è  possibile aprire il B&B al massimo con 3 camere. Mi hanno detto che questo implica che non posso fare la colazione ne cambio giornaliero della biancheria con pulizia ai miei futuri ospiti. Per tanto volevo sapere alcune cose da voi che siete molto più ferrati ed esperti di me :

1) E' molto penalizzante non offrire la colazione e la pulizia giornaliera?
2) Il lavoro è concentrato sopratutto tra venerdi e sabato?
3) Pensavo per i casi di emergenza mettere in piedi un sistema automatico per fare il check-in ( una volta sono andato a un B&B dove sono entrato digitando all'ingresso dei codici) , è una buona idea per le occasioni che magari sia impossibilitato a fare il check-in? oppure non è una cosa vista bene dagli ospiti e rischierei una recensione negativa?
4) Qual è la parte più stressante del lavoro secondo voi? e la parte più difficile?
5) Che orari di check-in mettete di solito?
6) Come posso fare uno studio di mercato abbastanza accurato o per lo meno approssimativo per capire quanto è il potenziale che potrei guadagnare facendo questo investimento, per usare un parolone di cui non sono molto ferrato ma che va di moda un "business plan"?
7) Come tipologie di camere come è meglio adeguarle? perche devo fare una ristrutturazione completa quindi vorrei capire come fare le varie camere. Attualmente pensavo di fare 2 Singole (bagno privato esterno) e 5 Matrimoniali (Con ogniuno il suo bagno privato interno , o al massimo 4 Matrimoniali con bagno privato interno e una che condivide con una singola il bagno) come è meglio secondo voi? diversificare mettere anche triple /quadruple o addirittura una "suite"?
Cool Per il lavaggio dei panni / asciugamani / lenzuola come vi organizzate? fate tutto voi oppure contattate una ditta/lavanderia? se si quanto è il costo circa?
9) Come si decide il prezzo della camera? in base a cosa? immagino dipenda dal giorno e dal mese o dall eventuale festività?

Dal lunedi al venerdi lo gestirebbe mia mamma in toto. Io e un altra persona ci alterniamo a gestirlo nei weekend quindi pensavo a un piano del genere con le cose da fare che ho riassunto in queste macro categorie :

- Pulizia delle varie camere e spazi comuni
- Lavaggio/Asciugatura dei panni sporchi
- Sistemazione di eventuali mal funzionamenti
- Registrazione dati dei check in precedenti
- Check in vari da eseguire in base all'orario di arrivo degli ospiti

Vi torna o c'è qualcosa in più in linea generale?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti e commenti.
personalmente sarei piuttosto cauto se devo investire tutti i risparmi e inoltre accollarmi un mutuo importante per imbarcarmi come Tu dici in questa avventura: primo perché non avendo esperienza in questo campo non è detto che passato l'entusiasmo iniziale poi si abbia lo spirito di continuare,( ho visto a Firenze gente rilevare la gestione di un b&b ben avviato e conosciuto a giugno e chiudere al 15 agosto dopo nemmeno tre mesi per mancanza di esperienza e tanta supponenza),secondo se le cose non vanno come sperato l'aver investito il tutto può essere rischioso,quindi perché non provare prima con qualche struttura in affitto? Ti fai un'esperienza,valuti quanto rende nella Tua città un b&B e poi decidi se ne vale la pena continuare,inoltre se sei in affitto chiudi e dovesse andare male non hai bruciato tutti i tuoi risparmi e non hai un debito sulla spalle che ti condizionerebbe

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Vorrei iniziare una piccola avventura

Messaggio  LadyShark Sab Mag 25, 2019 9:23 am

Buongiorno,
Abbiamo acquistato da poco un appartamento in centro a Bologna, dove staremo prevalentemente nel periodo scolastico. Durante le vacanze pasquali ,natalizie ed estive pensavamo di affittarlo come b&b.
Abbiamo un ingresso indipendente e vorremmo inserire il tastierino alfanumerico. L’appartamento è sito al piano terra dove c’è la zona giorno con un divano letto e un bagno di servizio al piano interrato ( tavernetta) ci sono 2 camere matrimoniali, un salottino con divano letto matrimoniale e 2 bagni. Stiamo iniziando la ristrutturazione e ci vorranno circa 2 mesetti .
Secondo voi affittarlo per periodi così brevi potrebbe essere un’idea? La nostra idea sarebbe quella di acquistare poi un altro bilocale da far utilizzare a nostro figlio per l’università e tenere questo come b&b.
Grazie dei preziosi consigli che leggo.
Anna

LadyShark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Roberta Lepschy Sab Mag 25, 2019 3:20 pm

LadyShark ha scritto:Buongiorno,
Abbiamo acquistato da poco un appartamento in centro a Bologna, dove staremo prevalentemente nel periodo scolastico. Durante le vacanze  pasquali ,natalizie ed estive pensavamo di affittarlo come b&b.
Abbiamo un ingresso indipendente e vorremmo inserire il tastierino alfanumerico. L’appartamento è sito al piano terra dove c’è la zona giorno con un divano letto e un bagno di servizio al piano interrato ( tavernetta) ci sono 2 camere matrimoniali, un salottino con divano letto matrimoniale e 2 bagni. Stiamo iniziando la ristrutturazione e ci vorranno circa 2 mesetti .
Secondo voi affittarlo per periodi così brevi potrebbe essere un’idea? La nostra idea sarebbe quella di acquistare poi un altro bilocale da far utilizzare a nostro figlio per l’università e tenere questo come b&b.
Grazie dei preziosi consigli che leggo.
Anna
Scusa ma non è ben chiaro chi lo gestirebbe. In ogni caso stai parlando di affitto a breve termine. Il b&b è un'attività che richiede impegno quotidiano e presenza costante, ti consiglio di cercare su internet la legge regionale che disciplina la materia per capire le differenze dei vari tipi di ospitalità extralberghiera
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty B&B e la campagna

Messaggio  Cristian Ven Ago 28, 2020 3:18 pm

Salve a tutti ho letto i vostri post riguardanti le vostre preziose esperienze e vorrei chiedervi aiuto. Io e mia sorella stiamo pensando di comprare una masseria in Salento. Avremo trovato gia la struttura che è molto bella e particolare e presenta una buona possibilità di sviluppo a fronte di una ristrutturazione impegnativa. Il mio dubbio è costituito dal fatto di essere in aperta campagna e quindi fuori da centri urbani. Leggo dai vostri commenti, che è meglio avere un normale appartamento in centro a Roma piuttosto che un casolare in Maremma. Il mio dubbio è solo questo..è davvero così svantaggiato un b&b in campagna piuttosto che in un centro Urbano? Grazie in anticipo.

Cristian
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: B&B e la campagna

Messaggio  Costantino Ven Ago 28, 2020 5:15 pm

Ciao e benvenuto. Sicuramente ci sono pro e contro da entrambe le parti. Dovreste innanzitutto vedere il target di ospiti verso i quali volete rivolgervi. Trattandosi di un casolare in campagna, sicuramente non sarà una clientela "business" da una notte e via ma più pensato per vacanze con la famiglia. Non mi farei troppo spaventare dall'essere in aperta campagna, spesso è proprio ciò che si cerca.
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Cristian Ven Ago 28, 2020 6:09 pm

Grazie Costantino. Immaginando la difficoltà di attrarre pubblico dalla vicina Gallipoli, che ha sicuramente più commerciabilità pensavamo di giocare su un pubblico di livello medio/alto..magari realizzando una piscina e una piccola Spa, prodotti bio e tanto verde. Non essendo del campo peró siamo stati assaliti dalla paura di fare un azzardo. A volte i sogni sono più forti della ragione :)

Cristian
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  PaolaB. Sab Ago 29, 2020 4:37 pm

Guarda, in Toscana le strutture in aperta campagna sono molto ricercate. Per soggiorni settimanali, dove rilassarsi e stare in tranquillità.
Ovviamente non deve mancare la piscina, piscina più piccola con idromassaggio, magari anche un’area benessere,
Clientela soprattutto straniera e medio-alta,  più alta forse
Una settimana qualche migliaio di Euro

Ovviamente le spese di restauro sono elevate, gli arredamenti curati nei minimi dettagli
Lo so perché ho amici che hanno questo tipo di struttura e lavorano molto.
Io invece ho solo un piccolo  b&b 😊

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Cristian Sab Ago 29, 2020 6:04 pm

Grazie Paola delle tue info. Per me sono molto importanti per orientarmi. Se qualcun’altro ha consigli sono molto ben accetti!!! Grazie ancora 🙏

Cristian
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Consigli

Messaggio  Mirko Lun Ago 31, 2020 10:34 pm

Ottimi consigli

Mirko
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Mar Ott 06, 2020 10:35 am

Brì ha scritto:
Concludendo, il TEMPO è la prima cosa che deve avere un gestore del B&B. E per tempo non si intende avere il "pomeriggio libero", ma essere a disposizione quasi 24/24h. La mattina è dedicata alle colazioni, poi ci si dedica alle pulizie. Infine il resto della giornata bisogna attendere gli ospiti che, vi assicuro, arrivano alle ore più impensabili. Capita a volte, che ospiti con cui hai concordato l'arrivo alle 12.00 si presentino alle 20.00. La cosa peggiore è poi quando non si presentano neanche e voi dovete aspettarli fino a notte fonda.
Altra cosa importante è l'ubicazione dell'immobile. Una bella cascina nel Monferrato è molto meno appetibile di un semplice appartamento nel centro di Roma.
Infine......dovrete avere una certa propensione all'accoglienza.....

Concordo perfettamente!!! cheers
Dopo aver cominciato questo lavoro da poco piu' di un anno, mi ritrovo in in tutto quello che hai scritto.
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty aiuto per rilevare beb

Messaggio  alessio Dom Set 19, 2021 6:18 pm

salve a tutti ho la possibilità di rilevare un beb già avviato a la spezia in liguria, non lontano dalla stazione e crocevia per le località turistiche delle cinque terre........il beb ha giudizi tutti positivi su booking e tripadvisor (9/10) tuttavia non ho nessuna esperienza in questo settore e il costo dell'affitto mensile è di 1000 euro (oltre ad una somma per rilevare l'attività in se).....sono indeciso e chiedo consigli

alessio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Dom Set 19, 2021 6:40 pm

alessio ha scritto:salve a tutti ho la possibilità di rilevare un beb già avviato a la spezia in liguria, non lontano dalla stazione e crocevia per le località turistiche delle cinque terre........il beb ha giudizi tutti positivi su booking e tripadvisor (9/10) tuttavia non ho nessuna esperienza in questo settore e il costo dell'affitto mensile è di 1000 euro (oltre ad una somma per rilevare l'attività in se).....sono indeciso e chiedo consigli  

Numeo di camere e magari un link al B&B?
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty aiuto per rilevare beb

Messaggio  alessio Lun Set 20, 2021 1:32 pm

sono 3 camere due doppie e una tripla...l0agenzia è immobiliare guerzoni la spezia rif 100 affittacamere: grazie per l'eventuale consiglio

alessio

alessio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Lun Set 20, 2021 5:18 pm

alessio ha scritto:sono 3 camere due doppie e una tripla...l0agenzia è immobiliare guerzoni la spezia rif 100 affittacamere: grazie per l'eventuale consiglio

alessio

1000 euro al mese con 3 camere per me e' tanto (poi c'e' l'avviamento). Bisogna vedere poi il flusso di turisti/ospiti com'e' nella zona. E' costante, c'e' alta e bassa stagione? in media a quanto si vendono le camere al giorno?
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty aiuto per rilevare beb

Messaggio  alessio Lun Set 20, 2021 9:22 pm

si infatti 50000 euro di avviamento devo informarmi bene sul flusso turisti...è aperto tutto l'anno e le camere vanno dai 70 ai 100 al giorno nel week end il beb si chiama il portico (la spezia)dacci un'occhiata e dimmi che ne pensi.....da cio' che scrivi mi sembra che te ne intendi (di sicuro molto piu' di me)ti ringrazio tantissimo
alessio

alessio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 5 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.