Quando NON dovete aprire un B&B

+16
Costantino
Roberta Lepschy
Francesco
Gina
Stellamarina Caterina
MataX
mariella =D
lugagnano81
Gilberta
andfb
Anita
Roberta
teresa
Daniela
PaolaB.
carmen
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Rilevamento B&B

Messaggio  AntoninoPA Sab Ott 09, 2021 12:16 pm

Buongiorno a tutti. Sono in trattativa per rilevare l’attività di un B&B avviato (pare abbastanza bene) in zona centro a Palermo. La richiesta per rilevare l’attività è di 40.000€ mentre il canone d’affitto di 800€. Io e mia moglie non abbiamo esperienza nel settore ma è sempre stato il nostro sogno.
Cosa ne pensate? Ho letto tantissimi commenti in questo forum, molti mi incoraggiano, altri no. Davvero è cosi complicata la gestione?

AntoninoPA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Sab Ott 09, 2021 7:49 pm

AntoninoPA ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono in trattativa per rilevare l’attività di un B&B avviato (pare abbastanza bene) in zona centro a Palermo. La richiesta per rilevare l’attività è di 40.000€ mentre il canone d’affitto di 800€. Io e mia moglie non abbiamo esperienza nel settore ma è sempre stato il nostro sogno.
Cosa ne pensate? Ho letto tantissimi commenti in questo forum, molti mi incoraggiano, altri no. Davvero è cosi complicata la gestione?

Piu' la difficolta' della gestione (che si fa, e quello che non si sa fare lo si impara) il mio consiglio e' di fare una botta di conti e vedere se c'e' un margine di guadagno con il costo per rilevare l'attivita' e l'affitto mensile...
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Rilevamento B&B

Messaggio  AntoninoPA Sab Ott 09, 2021 9:49 pm

Sono 3 doppoe e 1 tripla. Secondo la tua esperienza ci sono i margini?

AntoninoPA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Sab Ott 09, 2021 9:59 pm

AntoninoPA ha scritto:Sono 3 doppoe e 1 tripla. Secondo la tua esperienza ci sono i margini?

Dipende dal flussi di ospiti nella tua zona (chi viene? Tutto l'anno o in alta stagione? Turisti disposti a spendere molto o persone di passaggio in cerca di sistemazioni economiche?), dalla posizione e dalla struttura (e' "basica"? di lusso? ecc.).
Per capire questo potresti vedere a quanto vengono vendute le sue camere su internet e quanto spesso sono occupate. E fare quindi due conti.
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Rilevamento B&B

Messaggio  AntoninoPA Sab Ott 09, 2021 11:26 pm

I tuoi consigli sono molto utili e ti ringrazio per questo. Ho già visto in linea generale i prezzi delle varie camere in diversi peridoi, ma Come posso vedere quanto spesso sono occupate? Hai suggerimenti?

AntoninoPA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  PaolaB. Dom Ott 10, 2021 7:37 am

Ciao! Very Happy
A fronte di certe richieste, devono o dovrebbero essere esibiti documenti che provano il flusso di ospiti durante tutto l’anno...
Le cifre richieste devono essere basate su entrate provate, per vedere se, con quei costi, rimane margine di guadagno accettabile.
L’unico che ti può fornire certi dati è il venditore study

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Marco Gironi Dom Ott 10, 2021 11:08 am

PaolaB. ha scritto:Ciao! Very Happy
A fronte di certe richieste, devono o dovrebbero essere esibiti documenti che provano il flusso di ospiti durante tutto l’anno...
Le cifre richieste devono essere basate su entrate provate, per vedere se, con quei costi, rimane margine di guadagno accettabile.
L’unico che ti può fornire certi dati è il venditore study

Concordo!
Marco Gironi
Marco Gironi

Data d'iscrizione : 23.04.19

Torna in alto Andare in basso

quando non aprire un B - Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 6 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.