Quando NON dovete aprire un B&B

+16
Costantino
Roberta Lepschy
Francesco
Gina
Stellamarina Caterina
MataX
mariella =D
lugagnano81
Gilberta
andfb
Anita
Roberta
teresa
Daniela
PaolaB.
carmen
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Sab Nov 05, 2011 6:52 pm

Quoto Anya,chiedo sempre l'orario di arrivo dei miei ospiti e se non conosco non accetto dopo le 10 estate 8 inverno al più che non sia una coppia,(secondo il caso)vivendo sola ,comunque questa sera aspetto ospiti che arrivano dalla Calabria li conosco e ho anche sconsigliato di partire che questo tempo ma loro per lavoro si sono messi in viaggio,perciò li aspetto a qualsiasi ora.
Vedi che non è una passeggiata questo lavoro
Auguri ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Daniela Sab Nov 05, 2011 7:51 pm

Salve Beppe e benvenuto.
Oltre a quello che ha scritto Anya, aggiungerei che, come vedi, siamo qui pronti a rispondere a te e a tutti quelli che desiderino informazioni, quindi il modo di interagire lo offriamo alla grande.
Sul fatto che l'iscrizione sia riservata solo ai gestori e in merito alla scelta del nome, c'è un robusto topic qui sopra in evidenza che ti consiglierei di leggere.Così capirai anche un po' lo spirito e le intenzioni che ci animano ormai da quattro anni.
Veniamo da un forum ormai scomparso e sempre rimpianto, in cui eravamo abituati così: accesso riservato ai gestori iscritti e stop.Mai considerata una chiusura, anzi: era uno spazio per addetti ai lavori.Non c'era nemmeno una sezione aperta dedicata agli aspiranti gestori in cerca di consigli: quello lo abbiamo creato noi quando ci siamo riorganizzati in questa sede.Ci troviamo molto bene così, fedeli alla linea.
Poi quando avrai tempo, sarebbe gradita un'illuminazione riguardo alle statistiche spannometriche applicate agli orari d'arrivo degli ospiti.
Buona lettura.
https://nientepaura.forumattivo.com/t3121-il-forum-niente-paura

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Sab Nov 05, 2011 9:11 pm

I miei ospiti arrivano quasi sempre all'ora di cena solitamente dalle 19 in poi .... escono per la cena e poi rientrano.... pochissime richieste avute in 6 anni per arrivi prima delle h 16 Shocked ma mi va benissimo cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Paura degli orari di arrivo

Messaggio  Beppe Sab Nov 05, 2011 10:24 pm

Grazie Anya, la tua risposta
Per spannometrico intendevo a spanne, che dale mie parti Verona) vuol dire approssimativamente, la tua risposta invece è molto precisa perché distinguendo le varie situazioni, chiarisce bene il livello del "rischio".
Ciao
Beppe

Beppe
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Mer Nov 16, 2011 1:05 pm

Beppe ha scritto:Grazie Anya, la tua risposta
Per spannometrico intendevo a spanne, che dale mie parti Verona) vuol dire approssimativamente, la tua risposta invece è molto precisa perché distinguendo le varie situazioni, chiarisce bene il livello del "rischio".
Ciao
Beppe
Ti ha già risposto egregiamente Anya.
Però vorrei sottolineare una cosa: quasi la metà degli ospiti non rispettano l'orario concordato. I motivi sono molteplici e si va dalla pura e semplice maleducazione, a ritardi dei mezzi, ad una programmazione del viaggio sbagliata, ma soprattutto ad un concetto errato del B&B che viene immaginato come un hotel e quindi aperto 24/24h.
Con l'esperienza è possibile ridurre questo disagio utilizzando tutti i mezzi possibili, ma il problema di "attendere gli ospiti" resta il nostro maggior lavoro.
Se parli di tue "abitudini", sappi che devi scordartele.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Mar Nov 29, 2011 1:11 pm

Quando casualmente sono entrato per la prima volta sul forum NientePaura ho letto questo topic e mi sono subito convinto che era una cosa seria, di qui l'iscrizione. Complimenti Brividus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty non si spezzano i sogni

Messaggio  leobo Gio Apr 12, 2012 2:26 am

Non si spezzano i sogni delle persone che vogliono intraprendere questa attività... spero che ne aprano sempre di più e guadagnino tanto..il signore che ha tanti immobili e non li sfrutta a dovere sicuramente non ha voglia di lavorare di rischiare e di mettersi in gioco.. Very Happy

leobo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  mariella =D Gio Apr 12, 2012 7:29 am

Ciao Leo, qui ognuno di noi mette a disposizione la proprio esperienza e, si sa, come tutte le cose, ogni realtà è diversa dall'altra.
La maggior parte di noi gestisce B&B e per questo ci sono leggi regionali ben precise come la residenza nella casa adibita a B&B.
Se il fortunato signore che ha molte case dovesse aprire molti B&B dovrebbe tenere in considerazione anche questo particolare importante.

Tu vuoi aprire? ti stai informando? Se hai bisogno di noi sai dove trovarci cou30
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Gio Apr 12, 2012 9:13 am

Chi trova il forum prima di iniziare( chiamiamola attività perchè infondo lo è anche se in parte ) è già a metà strada..è molto fortunato ad avere un apoggio e tanti amici..io purtroppo ho trovato il forum molto dopo...2 anni dopo..e certe volte a parte i dubbi e le paure, mi sentivo sola,non capivo mai cosa era giusto e se era fatta bene e parlando di lavoro ho trovato conforto anche nella mia vita privata e questo mi ha aiutato tanto..care ziette..perciò evviva NIENTE PAURA amourr amourr cou cou amour39

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Roberta Gio Apr 12, 2012 9:22 am

Qui non si spezza nessun sogno, anzi si aiuta a realizzarli! Speriamo anche noi che aprano altri B&B, che lavorano secondo le regole e secondo il buon senso.
Se leggendo questo topic, qualcuno ritiene irrealizzabile il suo sogno, significa che non aveva i presupposti adatti a farlo diventare realtà.

Siamo pronti a chiarire dubbi cucu
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  teresa Gio Apr 12, 2012 9:32 am

leobo ha scritto:Non si spezzano i sogni delle persone che vogliono intraprendere questa attività... spero che ne aprano sempre di più e guadagnino tanto..il signore che ha tanti immobili e non li sfrutta a dovere sicuramente non ha voglia di lavorare di rischiare e di mettersi in gioco.. Very Happy

Vorrebbe essere una lezione o una critica? Entrambe non andrebbero espresse in questo modo, nemmeno un'opinione andrebbe espressa in questo modo.
Sarebbe più corretto e chiarificatore chiedere spiegazioni invece di prendersi la libertà di lanciare enunciati secchi, oltretutto dando per scontato che la propria percezione di uno scritto sia una verità assoluta.


_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Daniela Gio Apr 12, 2012 9:47 am

E' questo uno dei topic ritenuti più utili, per gli ospiti, tra tutti i contenuti del forum.
Topic che, non riportando come di consueto le rose e i fiori legati alla nostra attività, mette in risalto onestamente e in maniera concreta tutti i possibili rischi.Al contrario del signor Leobo, io non spero che ogni proprietario di immobile apra un bed & breakfast per guadagnarsi un introito.
Spero che lo facciano solo coloro che, oltre ai requisiti strutturali, possiedano disponibilità a gestire la struttura dei loro sogni il più vicino possibile alle esigenze dell'ospite, a vantaggio di tutta la categoria.E a chi mi rendesse consapevole, da neofita, dei rischi a cui potrei andare incontro, io direi solo grazie.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  MataX Gio Apr 12, 2012 11:00 am

Per "enunciati secchi" un applauso a Teresa.
Trovo anch'io l'osservazione un filino troppo asciutta.
Il B&B è un lavoro, un uso diverso di un pezzo delle nostre case (vero) ma anche e soprattutto delle nostre vite.
E la vite di ognuno di noi non sono asciutte, secche, votate all'incasso ma sempre protese all'ascolto, all'ospite, agli altri. Sia quando c'è da allungare una mano o un'orecchio, sia quando c'è da ritrarsi con discrezione.
MataX
MataX

Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  mariella =D Gio Apr 12, 2012 6:16 pm

E' verissimo quello che dice Ketty e ci ho pensato moltissime volte in questi anni.

Se ci fosse stato già NientePaura quando ho deciso di partire, avrei risparmiato moltissimo tempo e denaro.
Non mi pento della fatica e dell'impegno che ci vogliono come, ad es., rinunciare a trascorrere giorni di festa con amici e parenti perchè la caratteristica principale di chi apre un B&B è la disponibilità a conoscere e farsi conoscere....cosa sicuramente non facile perchè si aprono porte di luoghi intimi di una persona come lo è, appunto, una "casa".
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Gio Apr 12, 2012 6:52 pm

Mariella, Ketty, Roberta, Teresa, Daniela e Chris:
WOW WOW WOW!!!

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451 Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451 Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451

P.S. E' chiaro sì che condivido in pieno le vostre parole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  teresa Gio Apr 12, 2012 8:29 pm

Anya ha scritto:Mariella, Ketty, Roberta, Teresa, Daniela e Chris:
WOW WOW WOW!!!

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451 Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451 Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 2451

P.S. E' chiaro sì che condivido in pieno le vostre parole?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Stellamarina Caterina Gio Apr 12, 2012 9:07 pm

leobo ha scritto:Non si spezzano i sogni delle persone che vogliono intraprendere questa attività... spero che ne aprano sempre di più e guadagnino tanto..il signore che ha tanti immobili e non li sfrutta a dovere sicuramente non ha voglia di lavorare di rischiare e di mettersi in gioco.. Very Happy

Caro Leobo,sono arrivata in questo forum dopo circa 1 anno dall'apertura,se l'avessi trovato prima di aprire mi sarei risparmiata tante ansie e dubbi riguardo all'apertura e avrei chiesto consigli e trovato certezze.
Non pensare a noi come a persone che vogliono ostacolarti...anzi chiedi tutto cio che puo' interessarti ed esprimi i tuoi dubbi...nel nostro piccolo ognuno di noi ti dira' la sua, in base alla nostra esperienza e realta'.... e nessuno di noi ha la sfera di cristallo cou cou
Stellamarina Caterina
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  sognator Ven Apr 27, 2012 9:21 am

anche se sono solo un aspirante, grazie per questo post...diciamo che riesce a dare una fotografia, sia delle soddisfazioni che dei sacrifici di questo lavoro.... speriamo bene.... Shocked

sognator
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  teresa Ven Apr 27, 2012 9:29 am

sognator ha scritto:anche se sono solo un aspirante, grazie per questo post...diciamo che riesce a dare una fotografia, sia delle soddisfazioni che dei sacrifici di questo lavoro.... speriamo bene.... Shocked

...e bene ti andrà cheers anche se con gli scogli del caso.
Sapere che non tutto fila liscio vuole essere un aiuto a non demordere... un incitamento a guardare il lato buono di questa bella attività mettendo in conto anche qualche tegola che cade in testa.

Grazie a te per quello che hai scritto.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  MarcoBB Lun Set 17, 2012 6:53 pm

Grazie! Erano giorni che avevo la per me malsana idea di aprire un B&B....poi ho trovato questo post: ogni voglia è svanita!
Grazie di avermi salvato!

Marco

MarcoBB
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Roberta Lun Set 17, 2012 7:30 pm

Shocked Shocked
MarcoBB ha scritto:Grazie! Erano giorni che avevo la per me malsana idea di aprire un B&B....poi ho trovato questo post: ogni voglia è svanita!
Grazie di avermi salvato!

Marco

Shocked Shocked Shocked
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Ospite Lun Set 17, 2012 7:41 pm

MarcoBB ha scritto:Grazie! Erano giorni che avevo la per me malsana idea di aprire un B&B....poi ho trovato questo post: ogni voglia è svanita!
Grazie di avermi salvato!

Marco

Siamo specializzati in buone azioni Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  mariella =D Lun Set 17, 2012 10:32 pm

MarcoBB ha scritto:Grazie! Erano giorni che avevo la per me malsana idea di aprire un B&B....poi ho trovato questo post: ogni voglia è svanita!
Grazie di avermi salvato!

Marco

Beh...Marco, se ti sei fatto questa idea vuol dire che non hai letto tutto il resto e che quel poco che hai letto lo hai interpretato male lol!
Forse non saresti stato un buon gestore dato che comunichi poco.
Dicci cosa trovi di negativo nelle nostre considerazioni e scioglieremo i tuoi dubbi o aumentandoli Twisted Evil
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Magari dovrò ripensare.......

Messaggio  Albef Mer Ott 03, 2012 9:46 pm

Salve, debbo dire che avete fatto bene a mettere in cima questa discussione.
Dopo aver letto tante info, fare attentamente ...mente locale ...è importante.
Ora sono passato da "debbo lavore per riuscire ad avviare una mini attività x integrare il bilancio familiare e dare un senso diverso ad una grande casa in campagna" a "non so se ne vale la pena". A parte la burocrazia e l'impegno constatare che il socio di maggioranza è lo Stato, mi scoccia abbastanza. È giusto pagare le tasse, per carità, ma un reddito del genere è solo integrativo, almeno nel mio caso, per fare la casa ho fatto grandi sacrifici, ci pago già svariate tasse,....questa attività dovrebbe avere una tassazione diversa, considerato che poi tali proventi, essendo marginali, di fatto vengono sicuramente spesi tutti, tornando in buona parte allo stato.....
Va be'! ....vedremo.....
Grazie

Albef
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty :::pensieri::::

Messaggio  steste Lun Gen 14, 2013 9:48 am

bene...il messaggio che volevo,che vorrei lo leggesse anche il mio compagno.noi siamo ristoratori,accanto al locale c'è una casa in vendita...con una adeguata ristrutturazione,divemnterebbe un carino b&b....quindi investimento per acquistarla,per ristrutturarla e renderla ospitale....diventerebbe il mio lavoro,lui è il cuoco del ristorante,quindi ha già da fare cosi....abbiamo una bimba e spero di avere un altro figlio a breve....cosa posso fare,mi butto e vado avanti...rimango cosi e vado avanti uguale...penso che il b&b ti dia un lavoro che si richiede tanta disponibilità ma che non è frenetico e faticoso come quello del ristorante,potrebbe essere la nosra pensione....aiutooo!!!

steste
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando NON dovete aprire un B&B - Pagina 2 Empty Re: Quando NON dovete aprire un B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.