Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Dom Feb 26, 2012 9:25 am

Daniela ha scritto:A me funziona, Lucy.Non so da cosa possa dipendere.
Qualcun altro che non riesce ad aprire i link?
Stamattina si è aperto ed ho completato il sondaggio Very Happy

Che bell'idea però, ho visto che SurveyM offre la versione basic gratuita, ora mi studio un po' di domandine e poi vedo se riesco a far inserire il link del sondaggio sul sito del B&B. Mi piace l'idea di un sondaggio a cui gli ospiti sono invitati direttamente, con domande/ risposte che a Noi possono tornar utili per migliorare la qualità del servizio, senza intermediari tipo ... che pubblicano recensioni "palesemente di parte " o al contrario di "concorrenti sleali".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Dom Feb 26, 2012 9:56 am

aldb6187 ha scritto:ho gia' posto questa domanda ma forse non nel giusto posto ....cosa suggerite voi???
a parte la creativita' tutta italiana nell'offrire una calda ospitalita' e a quanto aggiunto qui sotto

Diferenti motivazioni:
1) B&B italiani non sono supportati dagli enti locali, regionali e nazionali a parte qualche caso particolare
La nostra Regione FVG negli 2 ultimi anni ha rinnovato il sito e rinnovato le schede dei vari B&B inseriti ...nulla da invidiare ai rinomati Hotel, ci hanno dato la possibilità anche del booking on line .. ma son una delle poche che l'hanno attivato Embarassed .
Ci inviano settimanalmente delle news letter con aggiornamento di eventi, e nel caso di grandi manifestazioni chiedono la disponibilità dei posti letto dei singoli operatori .


2) 1 su 2 B&B non fanno parte di associazioni a discapito della loro visibilita'
Ho fatto parte di un'associazone regionale a pagamento, ma il ritorno non c'era, e quindi non ho più aderito.

3) troppe leggi differenti, mancanza di uniformita' a livello legislativo.
4) non esiste qualita' standard che per un lato puo' essere positivo in quanto ogni esperienza che il cliente ha e' diversa e nel maggior dei casi penso positiva, dall'altro lato e' possibile che il cliente non riceva almeno lo standard della qualita' in quanto a un buon letto e una buona colazione
Indispensabile sarebbe una legge nazionale che garantirebbe almeno un minimo standard nella qualità del servizio offerto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Barbara71 Dom Feb 26, 2012 10:19 am

Bruna, guarda un pò se la pagina che ho inserito nel mio sito può andar bene:

http://www.bbbarbaraairport.com/1/progetto_di_ricerca_2463222.html

n.b.: ho scopiazzato un pò quella del forum......

Fammi sapere ciao
Barbara71
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty la vostra partecipazione e' veramente ammirevole

Messaggio  aldb6187 Dom Feb 26, 2012 11:41 am

Buona domenica a tutti,

non ci crederete anche qua c'e' il sole, e' una bellissima giornata peccato solo che non posso andare al parco vicino a casa.....perche' devo riscrivere due capitoli della tesi secondo i criteri del nuovo tutor........come al solito in casa a studiare.
Potrei vivere in Alaska o in Africa e non farebbe molta differenza.

A Brividus sei molto arguto ma .......cosa ti e' capitato nella vita a renderti un po' cinico?????

A BArbara....GRASSSSSSSSSSSIE sei GRANDE, apprezzo moltissimo la tua propensione alla collaborazione e poi adoro il lilla!!!

A Lucia, grazie per le informazioni, citero' il caso del FVG oltre a quello della Lombardia

E' veramente piacevole fare capolino nel vostro forum e leggere costantemente qualcosa di nuovo e percepire la vostra attività....non state a dormire davanti alla televisione voi!!!!!!!! Ho letto come mi suggeriva Daniela il topic rivolto alla partecipazione dei B&B esteri, sempre importanti fare alleanza 'Strategic Alleanze' ci penso un po', vediamo se mi viene qualche idea.
Inoltre ho letto il messaggio sull'amministratore dell'altro forum che credo di aver capito a cosa si riferisce Daniela perche' surfando in giro sul web ho visto il forum in questione che comunque non fa nessuna attivita', sembrano un po' dormienti!!!

Mi spiace se ho scordato qualcuno, per esempio Teresa che per prima mi ha dato il benvenuto, in ogni caso un caro saluto a tutti, vado a mettere la testa sui libri
CIAO flower

aldb6187
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Dom Feb 26, 2012 12:51 pm

aldb6187 ha scritto:A Brividus sei molto arguto ma .......cosa ti e' capitato nella vita a renderti un po' cinico?????
Perchè nel 90% dei casi, a fare il cinico, ci azzecco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  teresa Dom Feb 26, 2012 12:53 pm

Brividus ha scritto:
aldb6187 ha scritto:A Brividus sei molto arguto ma .......cosa ti e' capitato nella vita a renderti un po' cinico?????
Perchè nel 90% dei casi, a fare il cinico, ci azzecco!

fa finta, è un ragazzo dal grande cuore nei fatti Very Happy
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty a Brividus

Messaggio  aldb6187 Dom Feb 26, 2012 2:01 pm

per il 10% ti perdi comunque la possibilita' di regalarti una comunicazione vera sotto un altro punto di vista oltre che il tuo oltre a tutto...e' bello socializzare perche' siamo tutti diversi (banale forse)
ciao

aldb6187
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty che nome ha il tuo B&B Brividus???

Messaggio  aldb6187 Dom Feb 26, 2012 2:05 pm

hai un website?? mi piacerebbe vederlo

aldb6187
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Dom Feb 26, 2012 2:10 pm

Trovi il nostro sito B&B a sinistra sotto l'Avatar Very Happy
ci son una serie di iconcine cyclops

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty B&B websites

Messaggio  aldb6187 Dom Feb 26, 2012 2:26 pm

Sorry Lucia,

saro' imbranata ma non vedo il vostro nome e website
ciao

aldb6187
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Dom Feb 26, 2012 3:51 pm

Ops hai ragione scusami tu Bruna, da ospite non puoi vedere i nostri sitiweb
il mio e w... bebcassio.com
quello di Brì ... tra poco arriverà Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Ospite Mar Feb 28, 2012 3:30 pm

aldb6187 ha scritto:hai un website?? mi piacerebbe vederlo
www.bed-breakfast-bari.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia? - Pagina 2 Empty Re: Perché il B&B è prosperato così rapidamente in Italia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.