Apertura B&B Emilia Romagna

+13
genzgenz
Chiara
mariella =D
MataX
Fabio
Roberta
PaolaB.
carmen
ezia
andfb
teresa
Daniela
Anita
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty apertura B&B a Bologna

Messaggio  Simox Lun Apr 05, 2010 3:53 pm

Ciao,
mi chiamo Simonetta ed abito a Bologna, in una zona collinare; nello specifico abito in via san luca ad 1 km da una zona residenziale piuttosto prestigiosa. Vorrei aprire un B & B presso la mia abitazione avendo delle zone della casa non utilizzate. In sostanza dovrei fare degli investimenti solo da un punto di vista arredativo, in quanto si tratta di una costruzione del 95 che è stata abitata poco o niente nelle zone specifiche. La parte che sarebbe adibita a B & B ha anche una zona giorno ed una terrazza panoramica di ca. 40 mq e nei mesi estivi ci sarebbe una piscina a disposizione dei clienti nel giardino privato sottostante. Ovviamente non ci sarebbero problemi di parcheggio essendoci un'area pavimentata esclusiva sul davanti della casa. Specifico inoltre che la via San Luca conduce all'omonima Basilica (una passeggiata di ca. 2 km) e che per Bolognesi e turisti la passeggiata sotto i portici rappresenta una tradizione; fino agli anni 50 c'era anche una funivia che portava alla basilica. Quello che però mi spaventa è comunque la posizione: penso che per città come Bologna sia comunque più richiesto il centro ed inoltre non riesco ad avere informazioni sulla tendenza del mercato del B & B a Bologna. Qualcuno di Bologna o di altre città artistiche con case con caratteristiche analoghe può aiutarmi?
Ve ne sarei molto grata, perchè in un momento di crisi come quello attuale mi sembrano punti essenziali.
CIAO

Simox
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Anita Lun Apr 05, 2010 5:11 pm

ciao Simonetta. Ben arrivata tra noi!
Provo ad aiutarti per la tua richieta: non conosco la realtà di Bologna ma posso dirti la mia riguardo a Roma e forse ne puoi trarre un aiuto; sono in periferia, in estrema periferia, quando ho deciso di aprire il B&B nessuno ci avrebbe scommesso una lira. Ho investito non solo come arredo ma anche come struttura perchè ho modificato parte della casa per adibirla a B&B.
Beh, da subito ho iniziato a lavorare ed oggi a distanza di quasi tre anni dall'apertura, lavoro oltre ogni previsione.
Conclusione: non credo che le persone desiderino solo villeggiare in zone centrali, desiderano anche altro, magari un pò della tua collina, della pace che c'è fuori dal caos cittadino, la tua piscina che in centro non c'è, l'aria buona ed aperta.
Viaggiano tutte le tipologie di persone, ad alcune piace una cosa ed altre piacciono cose diverse...per cui a mio avviso c'è posto per tutti Very Happy
Facci sapere..... cou30
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Daniela Lun Apr 05, 2010 10:32 pm

Ciao Simonetta, e benvenuta!
Mi sembra che la tua struttura abbia più di un numero valido per diventare un ottimo B&B!
Punta sui servizi che puoi offrire, sui vantaggi che offre rispetto al centro: la tranquillità, una bella vista, il parcheggio gratuito adiacente alla struttura, la piscina, la vicinanza con il centro, credo che siano ottimi, numerosi e allettanti motivi per attirare gli ospiti.
Alla fine poi, è il gestore che fa il B&B, più che l'ubicazione.
Non preoccuparti più del dovuto, quindi: se ci metti passione hai una buona base per diventare una nostra collega e quindi...ti aspettiamo tra gli iscritti al forum, non appena avrai completato le pratiche Very Happy
Se hai ulteriori domande, siamo qui apposta, ciao!

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty apertura b & b

Messaggio  simo Mar Apr 06, 2010 10:33 pm

Ciao Anita, ciao Daniela,

grazie per quello che mi avete scritto: è molto incoraggiante.
Mi rendo conto anche io che quello che offre la mia casa non è tanto comune; anche amici e conoscenti che vedono per la prima volta la casa ne rimangono colpiti per tutti questi elementi ( verde, panorama, terrazze, piscina, minivolley, biliardino, ecc.); in sostanza soprattutto in primavera/estate c'è una vera atmosfera da vacanza, anzi da villaggio se si calca un pò la mano con la musica!!! E nello stesso tempo c'è molta pace. In pratica sia nel giardino/parco che nelle terrazze non ti può vedere nessuno!!!!!!!!!! E allora, cosa aspetti!!! Direte voi.
Io come avrete capito, ho molta paura, soprattutto perchè il settore alberghiero non va per niente bene a Bologna. Gli alberghi sono aumentati a dismisura, mentre i clienti sono calati, così come le fiere che si svolgono a Bologna, che sono diminuite sia come numero che come presenze.
Inoltre mi spaventa anche il discorso privacy; voi come avete gestito dal punto di vista delle vostre abitudini nonchè sotto l'aspetto psicologico, dopo anni di libertà totale in casa vostra, questa nuova situazione di ospitanti?
Io sono una persona piuttosto socievole, che quando c'è da rimboccarsi le maniche non si tira indietro, ma mi piacerebbe già vedere le cose con i vostri occhi e capire un pò di più anche sotto questi aspetti.
Intanto posso già dirvi che questo portale mi sembra veramente speciale, all'insegna della simpatia e della solidarietà. Anche sapere di poter contare su nuove amiche come voi, vi assicuro, è estremamente confortante!!!!!!!!!!CIAO flower

simo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  teresa Mar Apr 06, 2010 11:00 pm

Ciao Simonetta, piacere di conoscerti!
A mio parere fai bene e avrai lavoro. Noi siamo a Udine, siamo a Nord della città. Lavoriamo molto bene e gli ospiti gradiscono molto la tranquillità, il verde e nel contempo la vicinanza alla città.

Noi abitiamo a 100m dal bed (siamo affittacamere) perciò non ti sono di aiuto per quanto riguarda la privacy...spesso penso a quanto mi sarebbe più comodo abitarci invece di fare la trottola tra casa e stuttura Very Happy

Credo che se stai volentieri con la gente, se ti piace "scoprire" le persone, questa sia un'esperienza unica!

Noi abbiamo aperto 3 anni fa in una casa "bisognosa di cure" , non ci aspettavamo niente...e niente capivamo su cosa fare e come farlo. Un incosciente salto nel buio.
Invece gli ospiti son arrivati subito (eravamo troppo stupiti!).
Quello che siamo riusciti a fare dopo, compresa la ristrutturazione della casa, è grazie ai "teppisti" di questo forum da cui abbiamo imparato tutto, ma proprio tutto.
Ed è qui in questa "società di mutuo soccorso" che sono nate bellissime amicizie, una confidenza ed una condivisione assolutamente fuori dal comune. Un'esperienza coinvolgente anche affettivamente.
Mi pare che questo aspetto lo hai colto subito Very Happy

...sarà un vero piacere averti tra noi cheers
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  andfb Mer Apr 07, 2010 9:59 pm

Ciao Simonetta,
credo che,letta la descrizione della tua "casetta", faresti molto male a non aprire un BB;credo pure che non avrai problemi di privacy,visto la grande disponibilità e l'indipendenza dell'eventuale struttura, neanche te ne accorgeresti se hai ospiti oppure no.
Per quanto riguarda l'investimento economico,il bello del BB è proprio che essendo attività che si svolge all'interno della propria abitazione,i costi sono pochi,e li puoi tranquillamente ammortizzare con l'affitto delle camere.
Ti auguro un buon avvio attività e un benvenuto grandissimo nel nostro forum.
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  ezia Gio Apr 08, 2010 9:34 am

ciao Simonetta,
a mio parere a tutte le carte in regola x aprire un b.b.
non ho letto nella tua descrizione se la tua zona è servita da mezzi pubblici per la città. se fosse così non ti mancherebbe niente, mi pare che anche l'entusiasmo non ti manchi.
per quanto riguarda la privacy, il mio consiglio è di tenere separato un angolo della casa tutto per te, naturalmente c'è anche da valutare in quanti siete in famiglia, se sei sola anche se hai poco spazio tuo va bene, se come me hai una famiglia numerosa allora a mio parere lo spazio da dedicare alla prorpia privacy è essenziale.
come lavoro te le consiglio vivamente, gestirai tutto tu, non avrai capi, farai delle conoscenze che ti arricchiranno e da quello che posso vedere, le persone sono sempre di + alla ricerca di strutture come le nostre anche in questi momenti di crisi perchè dato che si riducono i giorni di ferie, la soluzione siamo noi che ospitiamo anche per brevissimi periodi.
in bocca al lupo!
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty organizzazione

Messaggio  simo Mer Apr 14, 2010 11:33 pm

Ciao a tutti,

avevo inviato un messaggio, ma devo aver fatto un pasticcio.
In poche parole, vi chiedevo se secondo voi, può valer la pena di lanciarmi in questa attività, dovendo lasciare il mio " prezioso" lavoro di agente immobilire. Collaboro con un'agenzia, ma vista la crisi ed il compenso a provvigione i guadagni e le soddisfazioni sono veramente scarse; mentre le ore che dedico a questo lavoro sono sempre di più: 6/8 ore con appuntamenti anche il sabato.
E così ho tirato fuori il mio sogno nel cassetto, non certo pensando a grandi guadagni ma semplicemente per tornare più padrona del mio tempo ed impiegare le mie energie ed intraprendenza in qualcosa che mi faccia avere qualche gratificazione in più.
Ora mi sento veramente svuotata!!! Sad
Voi cosa ne pensate?
Volevo anche chiedervi qualche consiglio organizzativo e pratico:
  • arredo, per cominciare, in modo carino, ma non troppo dispendioso, o....?
com'è la vostra giornata tipo quando avete ospiti?
  • come gestite la colazione e le pulizie? Avete un aiuto o fate da soli?
e la sicurezza? Consegnate le chiavi?
In ogni caso, ogni vostro consiglio, ogni cosa che riteniata utile, è per me preziosa!!!!!!!
Vi ringrazio di cuore am57
cou30
SIMONETTA

simo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  carmen Gio Apr 15, 2010 2:07 pm

benvenutaaaa
si si questo lavoro è bellissimo..
ti da tante soddisfazioni e gratificazioni........................................
il mondo si affaccia e ti abbraccia in casa tua.....
più bello di così si muore...............
Very Happy

....
ps: le chiavi io personalmente le lascio ai clienti...


kissssssssssssssssssssssssssssssssssssss
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Ospite Gio Apr 15, 2010 2:32 pm

Carissima, Benvenuta...
Mi permetto di ricordarti che, per legge, puoi aprire un BB solo se hai già un lavoro che ti permetta di vivere ....il BB è un lavoro occasionale, ci sono alcuni mesi di chiusura a seconda delle leggi regionali...
Ti conviene, prima di partire ed affrontare delle spese, leggerti la legge regionale in materia di turismo della tua regione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  PaolaB. Gio Apr 15, 2010 3:35 pm

Io ho fatto del B&B il mio unico lavoro, quindi vivo con questo e sono da sola, non ho altri introiti.
Non è detto che tu debba avere un lavoro per forza, anzi concentrandoti e lavorando esclusivamente sul B&B, facendone un lavoro a tutti gli effetti insomma, puoi vivere decorosamente.

Un' unica condizione è imprescindibile: trovarsi in un posto dove la gente viene per turismo o per comodità (vicinanza a infrastrutture aereoporti, ospedali università ecc...)
Very Happy

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Roberta Gio Apr 15, 2010 3:44 pm

Concordo con Fabrizia...prima di pensare di lasciare il tuo lavoro (potresti sempre provare a gestire entrambe le attività contemporaneamente), devi informarti sulla legge della tua regione (anche perchè questo non è un lavoro che ti dà da vivere e comunque non subito).

Come prima cosa mi sembri una ragazza simpatica, spigliata e volonterosa...e questo è un buon inizio!

Dove apriresti il B&B? Ci sono interessi nella zona? Città d'arte, fiere, grandi ospedali, università...devi valutare se le persone avrebbero bisogno di venire da te.

Io ho aperto da quasi 4 mesi, e contro tutte le previsioni, sto lavorando... Very Happy

Per l'arredamento, secondo me, meglio abbastanza economico, ma carino e soprattutto personalizzato da te. Dovrebbe essere come una casa e non un hotel.

Per la gestione, io faccio tutto da sola...pulizie e colazione. Mio marito mi fa assistenza tecnica.

Le mie camere hanno ingresso indipendente e quindi do le chiavi agli ospiti, ed è sicuramente molto meno impegnativo per noi.
Ti faccio un in bocca al lupo...e facci sapere di più! sunny sunny
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Daniela Gio Apr 15, 2010 4:43 pm

Ciao Simonetta, benvenuta!
beh sì, prima di lasciare il lavoro testa un po' l'attività e vedi se ne vale la pena.
Una lettura attenta della legge regionale della tua regione vale la pena darla, visto che in materia turismo in Italia si legifera in 20 modi diversi.
In che zona sei?
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  teresa Gio Apr 15, 2010 5:33 pm

quante camere avresti?

In quanto a "svuotare" la mente e a ritrovare alcune parti di sè messe da parte...sì è così, almeno così lo è stato per me.
Ho cominciato 3 anni fa da ignorante totale, poi un po' c'ho rischiato sù...ho aspettatto di vedere come andava.
La cosa incredibilemente ha cominciato subito a girare dal verso giusto...poi piano piano ha cominciato a pesarmi la responsabilità del lavoro (insegno o insegnavo...bò), tra un'incertezza e l'altra (ma sopratutto con l'aiuto di questo forum) mi sono chiarita le idee. Ora sono in aspettattiva, aspetto ancora per decidere in maniera definitiva.
Anche secondo me datti un periodo di prova.

Per l'arredo, secondo me, mettici pochi soldi e un pezzetto di te...la gente che viene lo coglie Very Happy

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty mi butto?

Messaggio  simo Ven Apr 16, 2010 12:52 am

Ciao,
riprendo il dialogo di ieri sera. Avevo già scritto una mail, firmata Simo, per questo ho omesso alcuni dati.
Io vivo a Bologna e la casa sarebbe in una zona collinare piuttosto frequentata sia dagli sportivi che dai religiosi per la Basilica di San Luca. La casa è però solo ad 1 km dal quartiere residenziale Saragozza ed a 10 minuti di auto per i parcheggi del centro storico. A disposizione dell'attività ci sarebbero 2 stanze, 2 bagni, un'ampia sala con zona pranzo ed un terrazzo panoramico che si affaccia su una parte di Bologna. Intorno alla casa c'è tanto verde e da giugno a fine agosto la piscina. La legge dell'emilia romagna richiede di scegliere fra 500 pernottamenti o 120 giorni di apertura: a me va benissimo perchè desidero un lavoro part-time.
Quasi, quasi presento la domanda alla provincia, (così non mi tiro più indietro e vedo se è tutto ok, ai fini burocratici), e poi con calma (ma non troppa), sistemo le camere!!!!!!!
Che ne dite?
Non mi avete però raccontato granchè della vostra organizzazione, nonchè della vostra giornata tipo.
Anche sulla colazione, mi piacerebbe sapere se utilizzate prodotti fatti in casa o acquistati.
Sento veramente bisogno dei vostri consigli: AIUTO!!!!
:goodnight:

SIMONETTA

simo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  teresa Ven Apr 16, 2010 8:50 am

Giornata tipo:
sveglia alle 5.30/6.00
tentativi (inutili) di sistemare casa...io non abito al bed, sono affittamere, il bed si trova ad un centinaio di m
chiamata figli (numerosi), poi numerose richiamate, le ultime URLATE
7.00 spostamento al bed ( pale in auto) metto in tavola yogurt e "roba" dal frigo
stiro in attesa dei risvegli (anche la roba di casa)
al più presto, a seconda dei risvegli, inizio a sistemare le camere...che sono 4
a seconda di come si mette, verso mezza mattina...mail e forum Very Happy
fino alle 12.30 (circa) sistemazione del bed
in pomeriggio ci trono dalle 17.00 alle 19.30 e agli arrivi degli ospiti (anche di notte, eh)
alle 19 preparo le tavole per la colazione
tutti cibi confezionati VIETATI quelli motu proprio!
dopo cena, forum Twisted Evil e chat
di sera così la prima colazione (la mattina aggiungo):

Apertura B&B Emilia Romagna Sala_d10

la domanda l'ho presentata all'uff del comune, non alla provincia...ma non so se vale per tutti
In Emilia solo 120 giorni di apertura???? mi pare poco.
Ci va il suo tempo, all'inzio di più, anche per inserirsi sui vari portali di internet.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Daniela Ven Apr 16, 2010 10:29 am

Ciao Simonetta, e-mail tue sul forum non risultano.
Penso però che tu avessi aperto un topic già sull'argomento, pochi topic sotto, questo:
https://nientepaura.forumattivo.com/spazio-d-incontro-dedicato-a-ospiti-e-aspiranti-gestori-f2/apertura-b-b-t4502.htm
Sei la stessa?

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty simo Simo sono sempre io

Messaggio  simo Ven Apr 16, 2010 11:52 am

si, sono la stessa.
Attendo qualche dritta da tutti voi.
Grazie

Baci
Simonetta

simo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  carmen Ven Apr 16, 2010 11:59 am

ma chi dice che non ci si può campare di solo B&B??
io ho fatto del B&B il mio unico lavoro......sono sola e faccio tutto da me.........la casa è mia e non pago affitto...quindi riesco a coprire tutte le spese.......il mio vero lavoro era la pittrice...e quello non mi faceva campare...quindi.................

nella vita
CHI NON RISICA NON ROSICA... ...
Very Happy

in bocca al lupoooooo cheers
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty apertura B&B

Messaggio  Fabio Ven Apr 16, 2010 4:22 pm

Simonetta cara intanto Ciao,

io sono un Bergamasco ormai attecchito nelle Marche e dopo quattro anni che di casa mia ho fatto anche un B&B ti posso dire essere una gran bella attività.
Non lascierei comunque da subito l'attività immobiliare se fossi in te ma prenderei piano piano spazi sempre più grandi per far crescere il B&B. Sai perchè ti dico questo? Perchè anche qui, prima cosa importante da avere è La Pazienza !!!
Io l'ho imparato facendolo e ancora me ne serve tanta ma sono anche in un posto difficile da raggiungere (non è di passaggio, bisogna venirci apposta insomma e poi d'inverno mica sempre si riesce).
Credimi, anche se in periodi alterni , mai costanti, forse perchè questo fa anche parte di me, mi sono unito dopo quasi un annetto al forum di NIENTE PAURA e se oggi sono ancora entusiasta di questo mestiere lo devo in gran parte a loro.
Esistono eccome, sempre a trecentosessanta gradi e si fanno sempre in quattro per te. Quindi qui hai anche dei sinceri e sani amici che forse, nella precedente attività non hai incontrato......... mah ?????????
Tornando a noi insomma, chiedi in Comune come stanno bene le cose anche se la struttura mi sembra fantastica dalla descrizione. Non aprire da subito la partita iva ma fai il periodo di chiusura annuo obbligatorio che necessita dichiarare se non ce l'hai.(la p. iva intendo.) Qui basta un mese, lì non so....
Procurati il blocchetto di ricevute Generiche "Buffetti" per il costo del pernottamento ospiti e poi non dimenticare MAI entro il 5 del mese successivo di segnalare le presenze dei tuoi ospiti all'ente turismo locale.
Inoltre anche la presenza nel B&B degli ospiti all'Autorità Giudiziaria appena arrivano è importante.
(qui basta una mail ai vigili urbani del comune che poi pensano loro a girarla alla questura).
Tutto il resto lo farai tu con le tue caratteristiche e il tuo saper essere accogliente e vedrai non è difficile.
Non spaventarti mai di niente non serve e non ce n'è motivo insomma.
Ti auguro ogni bene cara figliola e credimi, con quell'entusiasmo qui
cheers
Un caloroso abbraccio e vedrai che bello !!!!!!!!!!!! cou
Fabio
Fabio

Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  vale Dom Apr 25, 2010 11:54 pm

Ciao a tutti. Sto per acquistare casa a roma che vorrei adibire o far adibire a b & b o a casa vacanze. Ci sono siti in cui trovare interessati ad affittare la mia casa per aprire un b&b? Poi... sono indecisa se comprare un monolocale in centro storico (30-40 mq) oppure un 70 mq vicino a termini. Un monolocale forse non può essere adibito a b&b... non saprei. Solo voi potreste aiutarmi. Vi prego rispondetemi al più presto... l'acquisto dell'immobile è imminente! Preciso che vorrei tanto aprire un b&b personalmente ma non avrei nè tempo, nè possibilità abitando a 70 km da roma. Grazie!

vale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  teresa Lun Apr 26, 2010 9:16 am

Che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Vale Very Happy ...in centro storico dove? Che meraviglia!

Varie volte ho preso appartamenti per soggiornare a Roma, mi sono rivolta a www.rentalinrome.com/it.htm e mi sono sempre trovata bene. Da quel che ho capito sono loro che gesticono gli appartamenti per conto dei proprietari. (mi sono rivolta a loro perchè mi piaceva com'è strutturato il loro sito e perchè si contattano facilmente e sono molto disponibili)
Credo ci siano vari portali o oraganizzazioni di questo genere e, in ogni caso, puoi gestire da te un appartamento-vacanza un po' come fosse un b&b... farti il sito, iscriverti sul web, prendere prenotazioni ecc.

(stai facendo quello che ho sognato tutta la vita...-non badare all'età temporaneamente scritta ne ho molti di più- vabbè, chissà forse un giorno... Very Happy )
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  vale Lun Apr 26, 2010 2:24 pm

Cia Teresa.
Grazie, innanzitutto, per avermi risposto. Sì anche per me era un sogno comprare casa a roma e adesso il sogno sta per avverarsi... Sto valutando due zone in particolare: monti e campo de' fiori. Ma che prezzi!!!!!!!! Mamma mia! Riuscirò a prendere solo un monolocale con il denaro che ho a disposizione perchè 10000 euro al m quadrato è veramente tanto. La prossima settimana andrò a vedere un 40 metri in via dei giubbonari con 4 posti letto: un soppalco matrimoniale e un divano letto nel living. Speriamo bene. Mi rivolgerò subito a rentalinrome. Una casa vacanze è attività imprenditoriale? E ancora: per aprire un b&b bisogna che il gestore risieda obbligatoriamente nella struttura? Com'è la situazione? So per certo che in tante strutture ci sono solo tre camere tutt'e tre occupate dagli ospiti. E allora? Dove abita il gestore del b&b?

vale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty apertura B&B a Bologna

Messaggio  anto76 Gio Mag 17, 2012 11:05 pm

Non mi sono presentata, ahi ... è l'ansia !!! ;) Ciao a tutti scrivo in verde che è il colore della speranza di vedere presto ( prevedo settembre ) l'apertura del mio bed and breakfast .
Aprirò a Bologna e spero quindi di poter entrare presto a far parte del forum ;)



anto76
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty NON MI SONO PRESENTATA AHI ... E' L'ANSIA !!! ;)

Messaggio  anto76 Gio Mag 17, 2012 11:08 pm

Sono Antonella , 36 anni e tanta voglia di cominciare ! Very Happy

anto76
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Emilia Romagna Empty Re: Apertura B&B Emilia Romagna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.