problema aria condizionata

+3
PaolaB.
Francesco
mariella =D
7 partecipanti

Andare in basso

problema aria condizionata Empty problema aria condizionata

Messaggio  alice.me Sab Lug 13, 2013 3:03 pm

Ciao a tutti,
non sono direttamente coinvolta nella gestione di un B&B ma ho un amico che ha deciso di avviarne uno e sta avendo i suoi  primi clienti ( non chiedetemi di dirgli di iscriversi al forum, gli ho fatto la proposta ma mi ha detto che si iscriverà più avanti) ma ora è disperato ed ha bisogno di una mano ... non sa come spiegare agli ospiti che devono spegnere l'aria condizionata quando lasciano la stanza!! Sapete voi consigliare un modo carino ? L'ha scritto su un foglio che contiene le regole della casa che viene consegnato al cliente all'arrivo ( c'è scritto si raccomanda spegnere aria condizionata quando si lascia la stanza per motivi risparmio energetico) ma i clienti fanno finta di nulla e lasciano accese le pompe di calore 24/24....
Io al suo posto entrerei in stanza a spegnerla ma lui mi ha detto che non si può fare.... Suggerimenti da voi del settore??
Grazie mille,
Alice

alice.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  mariella =D Sab Lug 13, 2013 3:17 pm

Ciao Alice.
Purtroppo questo è un problema di educazione e rispetto per i proprietari di casa che aprono la loro porta e mettono a disposizione la propria intimità casalinga a favore degli ospiti.
L'unico consiglio che posso darti è quello di dire al tuo amico di continuare a ricordare di spegnere tutto ciò che è superfluo.

Convinci il tuo amico ad iscriversi al forum, sicuramente troverà molti argomenti utili ed interessanti.

cucu 
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Francesco Sab Lug 13, 2013 3:33 pm

Così come un gestore può entrare nelle camere per fare le pulizie può anche entrare quando gli ospiti non ci sono per spegnere l'aria condizionata.

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  PaolaB. Sab Lug 13, 2013 3:39 pm

Francesco ha scritto:Così come un gestore può entrare nelle camere per fare le pulizie può anche entrare quando gli ospiti non ci sono per spegnere l'aria condizionata.


Quotissimo!

Quando si riordinano le camere e troviamo luci accese, finestre spalancate forse non spengiamo le luci e richiudiamo le finestre? Così con l'aria condizionata.Elementare Very Happy 

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Gina Sab Lug 13, 2013 4:00 pm

In genere si spegne al mattino durante le pulizie. Alcuni scrivono che se l'aria condizionata resta accesa sara' addebitato un costo extra ma non mi pare carino...
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Stellamarina Caterina Sab Lug 13, 2013 4:19 pm

PaolaB. ha scritto:
Francesco ha scritto:Così come un gestore può entrare nelle camere per fare le pulizie può anche entrare quando gli ospiti non ci sono per spegnere l'aria condizionata.


Quotissimo!

Quando si riordinano le camere  e troviamo luci accese, finestre spalancate forse non spengiamo le luci  e richiudiamo le finestre? Così con l'aria condizionata.Elementare Very Happy 

Ariquoto!
lasciano anche le tv accese e vanno via......
Stellamarina Caterina
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty si !

Messaggio  alice.me Sab Lug 13, 2013 9:25 pm

Lui dice che è 'brutto' entrare in camera a spegnere l'aria condizionata, e la frequenza delle pulizie è ogni 3 giorni quindi non può utilizzare nemmeno quella scusa ... vita difficile per i gestori di b&b!! Shocked  Non ho idea dei costi ma immagino pesino un pò se sta accesa tutto il giorno ... ma la gente è cosi maleducata anche dopo aver letto il regolamento? Io quando vado in un b&b prima cosa che faccio è leggere le regole e rispettarle ... il mio amico è non vuole fare errori perchè ha appena iniziato ... però lasciare l'aria accesa per far rinfrescare i mobili nella stanza vuota è assurdo!

alice.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  teresa Sab Lug 13, 2013 9:31 pm

Le questioni inerenti la gestione si discutono all'interno del forum con i gestori.
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty chiedo scusa a teresa

Messaggio  alice.me Sab Lug 13, 2013 10:36 pm

Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato una risposta.
Saluti, Alice.

alice.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Tiberio Dom Lug 14, 2013 11:46 am

alice.me ha scritto:Lui dice che è 'brutto'  entrare in camera a spegnere l'aria condizionata, e la frequenza delle pulizie è ogni 3 giorni quindi non può utilizzare nemmeno quella scusa ... vita difficile per i gestori di b&b!! Shocked  Non ho idea dei costi ma immagino pesino un pò se sta accesa tutto il giorno ... ma la gente è cosi maleducata anche dopo aver letto il regolamento? Io quando vado in un b&b prima cosa che faccio è leggere le regole e rispettarle ... il mio amico è non vuole fare errori perchè ha appena iniziato ... però lasciare l'aria accesa per far rinfrescare i mobili nella stanza vuota è assurdo!

Pulizie 3 giorni???????? Shocked Shocked Shocked
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty x tiberio

Messaggio  emma.me Dom Lug 14, 2013 11:59 am

Si si ogni 3 giorni, qui in questa città funziona cosi ... tutti fanno pulizia cambio lenzuola asciugamani ogni 3 giorni !!

emma.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Tiberio Dom Lug 14, 2013 12:06 pm

Al mio B&B le pulizie sono giornaliere, come il cambio della biancheria da bagno.... le lenzuola per soggiorni prolungati le cambio ogni 4 giorni se non le sporcano.
Dato che non lo scrivi, è dato a sapere da dove scrivi???
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Gina Dom Lug 14, 2013 3:30 pm

I B&B hanno l'obbligo delle pulizie giornaliere e il cambio biancheria almeno una volta per settimana o ad ogni ospite.
Non dico di fare le pulizie di pasqua ma un rassetto giornaliero e' importante. Serve a noi per controllare la camera e, trovare il letto in ordine, il bagno pulito ogni giorno, fa ben altra impressione all'ospite.
Visto che avete una struttura perche' non vi iscrivete? Ci sono tante discussioni che troverete utilissime! cucu
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  alice.me Dom Lug 14, 2013 4:06 pm

Siamo a Cagliari, non mi ricordo quanto tempo restano gli 'ospiti dell'aria condizionata', credo almeno una settimana, e il cambio e pulizie lenz. e asciugamani l'ha stabilito in 3 giorni è la prassi questa qui da noi in città ... non ho idea se esista un regolamento , glielo chiederò
A dire la verità la pulizia giornaliera non me l'hanno mai fatta in nessun b&b dove io abbia alloggiato in qualunque parte del mondo, e ho girato tanto, Italia e estero ! E poi scusate, ma con pulizia giornaliera diventa troppo pesante!
Se mi potessi iscrivere lo farei molto volentieri ma non possiedo un b&b nonostante abbia un appartamento che però dò intero in affitto per vacanze.

alice.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  teresa Dom Lug 14, 2013 9:27 pm

Mah! Le pulizie giornaliere sono la normalità nei B&b. In quelli che ho frequentato pulivano e naturalmente pulisco quotidianamente il mio.

Se non puoi iscriverti tu, magari dillo al tuo amico...non mordiamo, eh. Very Happy 
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Francesco Lun Lug 15, 2013 7:20 am

teresa ha scritto:...non mordiamo, eh. Very Happy 

Noooo....mica lol! 

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  teresa Lun Lug 15, 2013 8:04 am

Francesco ha scritto:
teresa ha scritto:...non mordiamo, eh. Very Happy 

Noooo....mica   lol! 

problema aria condizionata 511379 
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  alice.me Lun Lug 15, 2013 9:40 pm

so che non mordete ! se mi volete io mi iscrivo volentieri :)
Volevo solo aggiornarvi sul problema aria condizionata: è stato risolto. Gli ho consigliato di inviare una mail ai clienti dove suggeriva degli itinerari e di scrivere in calce ' non dimenticate di spegnere l'aria condizionata quando lasciate la camera, contribuiamo a salvare l'ambiente ' e loro il giorno dopo si sono scusati ed effettivamente mi ha detto che ora la spengono quando escono! La mail - suggerimenti/minacce funziona sempre :)

alice.me
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema aria condizionata Empty Re: problema aria condizionata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.