INFO : Apertura di un B&B

2 partecipanti

Andare in basso

INFO : Apertura di un B&B  Empty INFO : Apertura di un B&B

Messaggio  CarloM_B&B_Sanremo Lun Ott 17, 2022 9:52 pm

Buongiorno a tutti e complimenti per questo splendido spazio, che trovo molto interessante !!!

Sono un 44enne Analista Programmatore, un tecnico Informatico e post Covid-19 mi sono ritrovato a lavorare in smartworking per un paio di Banche Italiane (roba molto noiosa fatta da casa da soli)
Dal 1992 ho una proprietà a Sanremo(IM) in LIGURIA, ricevuta in eredità, una casa singola su due piani da 65mq e con 800mq di terreno interamente da ristrutturare, in comproprietà con mia Sorella con cui NON vado d'accordo. Ad Agosto del 2021 mi è stato imposto da parte sua e da parte di mia madre di vendere tale proprietà e mi sono opposto.

Trattasi di una casa Singola di 65/67 mq al piano suddivisa su due piani con 800 mq di terreno annesso fronte strada, con fermata del pullman sotto casa... Ad 1,5km dal mare ed 1,5 km dalla Stazione Ferroviaria collegata dal pullman.

La mia IDEA sarebbe quella di prenderla e di farci un B&B.

E di usufruire del fondo per l'imprenditoria femminile che eroga e stanzia fondi a fondo perduto.

CHIEDO se

facendo partecipare un'amica 48enne dipendente part time nella cosa, non sita in Sanremo... Aprendo P.iva, la cosa potesse essere fattibile !!!

Fatemi sapere

CarloM

CarloM_B&B_Sanremo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO : Apertura di un B&B  Empty INFO : Apertura di un B&B

Messaggio  CarloM_B&B_Sanremo Mar Ott 18, 2022 3:43 pm

La mia idea sarebbe, una volta ristrutturata casa a dovere, quella di far aprire P.IVA alla mia Amica FIDATA e di darle in affitto il B&B composto da (3 locali con 3 bagni, una camera al pian terreno sarebbe sui 20mq + 5mq di bagno, nel piano mansardato invece sarebbe da suddividersi lo spazio di 65mq, per 2 locali con 2 bagni) e far figurare lei come Proprietaria del B&B, al solo scopo di ricevere il contributo a fondo perduto del 40% + un ulteriore 60% a tasso 0 erogato per l'imprenditoria Femminile.
UNICO VINCOLO IMPOSTO SAREBBE QUELLO CHE NON VUOLE PROBLEMI (quindi dovrei sobbarcarmi io l'onere di tutto)
Lei verrebbe in loco a Sanremo dal Martedi al Venerdi e mi aiuterebbe a gestire il B&B (perchè poi giustamente il weekend lei lavora)
Ed una volta rodato e saldati i debiti chiuderei la P.IVA della mia Amica LIQUIDANDOLA e terrei il B&B a mio Nome.

SECONDO VOI TALE PRATICA è da considerarsi scorretta ?

CarloM_B&B_Sanremo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO : Apertura di un B&B  Empty Re: INFO : Apertura di un B&B

Messaggio  Elisa Roma Sab Ott 22, 2022 12:31 pm

Visto che hai chiesto, in effetti a ma la tua ipotesi sembra (oltre che difficilmente perseguibile) scorretta. Soprattutto il fatto di coinvolgere la tua amica al fine di usufruire del fondo per l'imprenditoria femminile per poi liquidarla.
A parte questo, ti consiglio fortemente di studiare bene la normativa della regione Liguria (in molte regioni per aprire un B&B il gestore deve risiedere stabilmente in loco).
Sinceramente in una situazione così complicata non mi pare ci siano le premesse per avviare serenamente questa attività.
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

INFO : Apertura di un B&B  Empty Re: INFO : Apertura di un B&B

Messaggio  Daniela Mar Ott 25, 2022 6:29 pm

Tua sorella cosa pensa del tuo "progetto"?

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INFO : Apertura di un B&B  Empty Re: INFO : Apertura di un B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.