Apertura B&B in Campania

+6
Eli Giory
teresa
carmen
mariella =D
Anita
Roberta
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Gina Gio Dic 19, 2013 1:02 pm

Comincia cercando di investire meno che puoi, apri come B&B non professionale e stai sotto la media come prezzi. In un paio di anni ti farai un'idea del giro nella tua zona e deciderai meglio sul da farsi.
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Salvatore B. Gio Dic 19, 2013 5:36 pm

Ringrazio molto entrambe per le risposte . Sicuramente sono vere tutte e due le cose .. Sia che con 3 camere di certo non ci si riesce a tirar fuori 2 stipendi , sia che per valutare meglio la situazione potrebbero servire un paio d'anni da gestire in modo non professionale senza partita iva. Comunque è già importante che partendo senza debiti magari uno stipendio si possa ottenere almeno per garantirmi la sussistenza. Se qualche altro gestore , che di certo ha bene il polso della situazione in questo settore , può darmi qualche consiglio in merito a ciò che potrei trovarmi ad affrontare il primo anno, anche sotto il profilo dell'occupazione delle camere in un contesto appunto di star up,(ovviamente una misura di massima),è molto bene accetto. Rinnovo l'invito a gestori della provincia di Napoli, qualora ve ne fossero, a indirizzarmi ,partendo dalle loro esperienze di gestione. Grazie per l'attenzione che rivolgete agli aspiranti gestori .

Salvatore B.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty recente normativa b&b campania

Messaggio  salvatore buonomo Mer Nov 26, 2014 3:40 pm

In riferimento alla legge regionale sui bad and breakfast del 2001 faccio seguito chiedendo se il periodo saltuario è ancora di quattro mesi di sosta oppure, così come mi è parso di capire, si è accorciato! oggi si può essere aperti a Napoli 10/11 mesi su 12 senza P.iva?

salvatore buonomo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Aspirante gestore e tanti dubbi

Messaggio  juliannepotter Lun Feb 23, 2015 12:00 pm

Buongiorno a tutti!
Ho già visitato il vostro forum qualche mese fa e vi faccio i miei complimenti.
Non sono -ancora- un gestore di B&B.
Ho alloggiato e alloggio tutt'ora (sia per lavoro che per motivi familiari) molto spesso in B&B sia nella mia città che altrove. Mi piace davvero molto questo tipo di attività e spero di riuscire, dopo la laurea, ad aprirne uno. Dalle mie parti ce ne sono moltissimi e funzionano bene.
Anche se il mio non è un progetto da realizzare nell'immediato, ho deciso comunque di iniziare a frequentare questo forum per cercare di placare tanti dubbi che mi sono nati nel tempo riguardo questa attività. Già vari mesi fa ho studiato le vari leggi regionali (campania) e, a mio giudizio, ben pochi di quelli frequentati erano a norma. Dal non ricevere fattura, a persone che non risiedono, a non trovare la colazione, ad appartamenti in affitto che si fanno chiamare "B&B". Non so se tutto questo sia normale o meno, spero di scoprirlo con voi, facendo le mie domande e spulciando i vostri topic già esistenti!
A presto!

juliannepotter
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Daniela Lun Feb 23, 2015 1:49 pm

Benvenuta!
Per togliersi ogni dubbio, le strutture ricettive regolarmente autorizzate, figurano negli elenchi presenti sui siti web ufficiali dei Comuni e delle Province di appartenenza, e ci sono tutte.I portali di pubblicità invece, sono molto meno attendibili, visto che spesso accettano di tutto senza opportuna verifica.
Leggi pure e chiedi, se hai bisogno.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Gina Lun Feb 23, 2015 1:53 pm

Ciao, per accedere il regolamento richiede che tu abbia gia' aperto un B&B con regolare licenza scia. Questo anche per difenderci dagli abusivi che, come hai notato, pullulano...
Ti aspettiamo! Very Happy
Puoi quindi accedere solo allo spazio ospiti. Qui ci manterremo in contatto! lol!
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Aspirante bedandbreakfastiere :)

Messaggio  Babele92 Mar Mar 03, 2015 6:48 pm

salve a tutti ed anche all'amico aspirante gestore campano come me.
anche io ho letto le normative per la nostra regione.. ho valutato tutto, ho letto le leggi ecc..
bene adesso sono in cerca della giusta soluzione per avviare questa esperienza che affronto con l'aiuto di altre 2 persone quindi credo di avere abbastanza "capitale umano" da investirci e tempo.

la domanda, anche se precoce, è:  una volta aperto baracca e burattini... come si arriva ai primi clienti?
suppongo ci si iscriva a tutti i portali di ricerca strutture giusto?

poi cos'altro si fa come primo passo?

spero in una vostra risposta.
un saluto caloroso a tutti e auguri a tutti per le loro strutture ;)

Babele92
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Gina Mar Mar 03, 2015 10:15 pm

Non sarebbe male crearsi anche una propria pagina della struttura, con foto, tariffe, qualche info sulla zona... Ma prima dovresti pensare a metter su il B&B! Very Happy
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Presentazione e invito a zona Primi Passi

Messaggio  Mauriziobb Mer Set 30, 2015 5:21 pm

Salve a tutti
mi presento: sono Maurizio di Napoli e sono in procinto di aprire un bed & breakfast prendendo un appartamento in fitto al centro di Napoli.
Scrivo "in procinto di" ma in verità penso che ce ne vuole ancora parecchio: sono nella fase di ricerca dell'appartamento giusto e penso di averne individuato un paio.
Ora devo fare le dovute considerazioni e procedere alle offerte di fitto.


Oltre a presentarmi chiedo a voi frequentatori del forum se non avete mai pensato di aprire una sezione "Primi passi" dedicata appunto a chi come me si trova all'inizio.
Ho letto nei post precedenti che c'era l'intenzione di aprire una sezione "Amici dei BB " ma poi .... presumo non sia stata approvata.

Mi rendo conto che questo forum è riservato agli addetti ai lavori però vi rendete conto quanto potreste essere utili moderando una sezione "Primi Passi" però consideratelo come un servizio per l'umanità :)

Mauriziobb
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Roberta Mer Set 30, 2015 6:15 pm

Ciao Maurizio, benvenuto in questa sezione del forum.
Considera che tutti questi topic sono stati aperti proprio da aspiranti gestori, che facendoci le loro domande, hanno mosso i loro 'primi passi'...li accompagnamo così.
Chiedici quello che vuoi.

Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Campania - Pagina 4 Empty Re: Apertura B&B in Campania

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.