Camere senza bagno

+10
Francesco
Daniele
Daniela
Gina
PaolaB.
Tiberio
nicoletta
mariella =D
teresa
Chiara
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Camere senza bagno - Pagina 3 Empty Re: Camere senza bagno

Messaggio  Skylark83 Gio Feb 17, 2022 6:12 pm

Gianfranco Macaluso ha scritto:Vorrei una informazione abito in Sicilia ho un appartamento vorrei anche io fare un b&b il mio appartamento é composto da quattro stanze più salone più due servizi più cucina circa 170.mt.
Il mio problema e fare i bagni in tutti le stanze diventa un po dispendioso perché dovrei fare scaricare gli altri bagni delle stanze nella colonna di scarico  dei due servizi già esistenti.Cosa mi suggerite? Grazie mille

Se il problema è creare dei bagni distanti dalla fecale esistente, potresti optare per i "sanitrit" (trituratori per wc, ce ne sono anche non di marca, che costano decisamente meno, diciamo intorno ai 100-150 euro che funzionano benissimo, lo dico per esperienza). In questo modo puoi costruire un bagno anche distante più di 10 metri dalla fecale, facendo passare i tubi (che sono da 40 e non da 100) a pavimento (dovrai in questo caso rompere il pavimento e poi sostituirlo (io l'ho semplicemente coperto con del pavimento laminato flottante, economico e resistente, posato personalmente), oppure potresti persino far passare i tubi in alto, lungo il soffitto (il sistema sanitrit infatti, essendo elettrico, spinge l'acqua con abbastanza pressione da fargli salire persino 2-3 metri di altezza), ma occorrerebbe coibentare bene il passaggio dei tubi in modo da insonorizzarli. Da dove ricavare i bagni in questione è ovviamente da valutare in base alla planimetria: potresti ricavarli direttamente nelle stanza (dipende dalla loro dimensione) oppure sacrificare il salone (che tanto in un b&b non ti serve, se la cucina è abbastanza spaziosa da poterla adibire a sala colazione) e ricavare i bagni che ti servono... tutto dipende dalla tua planimetria, dalla disposizione attuale delle stanze e degli ingressi e magari potresti anche non aver bisogno di ricorrere ai sanitrit, creando semplicemente uno o due gradini per ricavare la giusta pendenza per gli scarichi (conta 1 gradino per ogni metro lineare di distanza dalla fecale). Poi, ovviamente, dipende tutto dal budget a disposizione. Personalmente ho ricavato 2 bagni dall'altro lato della casa utilizzando i sanitrit, creando un bagno per disabili in una delle stanze e uno mio privato ad uso lavanderia. Poi ho altre 3 stanze e 2 bagni, posti tra le stanze, che apro e chiudo all'occorrenza creando stanze comunicanti con bagno in comune (ma attualmente nessuno mai ha accettato il bagno in comune, anche a fronte di un prezzo più basso, quindi questa soluzione l'ho utilizzata solo per famiglie numerose, quindi cmq stesso nucleo familiare).

Skylark83

Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.